basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Presentato il Folgaria Basketball Camp 2010

In un'affollata conferenza stampa tenutasi nell'accogliente Maso Spilzi di Costa di Folgaria, è stato presentato il Folgaria Basketball Camp 2010. Introdotti dal brillante presentatore Gianfranco Camerini, hanno preso posto al tavolo delle autorità il direttore del FBBC Renato Caroli, il sindaco di Folgaria Maurizio Toller, il presidente dell'APT di Folgaria Lavarone e Luserna Roberto Schönsberg, il presidente FIP Trento Giuseppe De Angelis, il direttore della Cassa Rurale di Folgaria Marcello Ciech, il neo allenatore dell'Air Avellino Frank Vitucci e l'ala-pivot della Carife Ferrara Valerio Mazzola.
Il sindaco di Folgaria Toller ha sottolineato che «Esiste ormai da anni un gran rapporto tra il comune di Folgaria e il FBBC: ho seguito nel corso di queste 23 edizioni la crescita del camp e posso dire che stiamo parlando del numero uno in Italia, che è il fiore all'occhiello dei mesi di giugno e luglio di Folgaria».
«È un ottimo veicolo promozionale per il nostro territorio - ha fatto eco il presidente dell'APT Roberto Schönsberg - dove il basket nazionale e internazionale viene qui ben rappresentato: per i giovani si tratta di un'esperienza non solo sportiva, ma anche di vita».
Il presidente provinciale FIP De Angelis ha aggiunto: «Questo è un camp ad alta professionalità: nello sport moderno sono necessari l'impegno e gli ideali da seguire. Se manca ciò, avremo sempre meno sportivi di livello; a Folgaria si impara lo spirito dello sport di squadra, stare insieme e fare sport seriamente».
Frank Vitucci si è complimentato con "Renatone" e il suo staff: «Renato è bravo innanzitutto perché si circonda sempre di bravi allenatori: se così non fosse, non si spiegherebbe il perché questo camp va avanti da 23 anni. Qui i numeri sono sempre in aumento, è un "carrozzone" eccezionale, al quale partecipo sempre molto volentieri».
Infine il microfono è passato proprio a lui, al "director": «Il primo ringraziamento va al mio staff, anche oggi qui ben rappresentato: io lo chiamo "magico staff", perché nel corso degli anni è sempre più preparato e migliorato. Per questo guardiamo avanti e puntiamo alla venticinquesima edizione. Anche quest'anno non mancheranno i grandi coach, come il qui presente Frank Vitucci: per me lui è come un fratello minore, che possiede una grande dote, la calma e la tranquillità. Dove è andato, ha sempre fatto bene: è qui da noi da tanti anni e viene a Folgaria perché ama stare con i giovani e con gli amici. E a proposito di amici, ne
ringrazio due in particolare, che sono qui presenti e che hanno visto crescere il FBBC anno dopo anno: Maurizio Toller e Giuseppe De Angelis».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video