basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il mitico Doug Moe ospite al Folgaria Bastek Camp

The "Big Stiff", come veniva affettuosamente soprannominato negli States, Doug Moe sarà la star del Folgaria Basketball Camp 2010. Il direttore Renato Caroli è riuscito a strappare il sì di questo leggendario coach, nonché ex giocatore-fenomeno in Italia negli anni sessanta con la maglia del Petrarca Padova (fu capocannoniere del campionato di serie A nella stagione 1966/67). Si tratta di un colpo sensazionale per il FBBC, come avevamo preannunciato in settimana: mai Doug Moe era venuto in Italia per un Basketball Camp.
Stiamo parlando di un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: Douglas Edwin Moe (questo il suo nome completo) è stato "allenatore dell'anno" nell'NBA nel 1988, quando guidava i Denver Nuggets. Con la franchigia del Colorado arrivò ai play off NBA per nove anni di fila, vincendo due titoli di Midwest Division (1984/85 e 1987/88), inoltre detiene il miglior record di vittorie in regular season della storia dei Nuggets (54, sempre nel 1987/88). Nella National Basketball Association guidò pure i San Antonio Spurs e i Philadelphia 76ers.
Doug Moe, che parla ancora un discreto italiano e mantiene tuttora ottimi rapporti con l'ambiente "petrarchino", sarà a Folgaria nel prossimo mese di luglio.

(fonte FBBC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video