basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

5^ giornata: Aquila a Jesolo, Manica... un Corno

Mentre la Garda Cartiere osserverà il turno di riposo, la Bitumcalor Trento e la Manica Rovereto saranno in campo per la quinta giornata di campionato rispettivamente contro Jesolo ed in casa contro Corno di Rosazzo.

L’Aquila Trento dopo la vittoria contro Montecatini non può sbagliare contro Jesolo, ultima con 4 sconfitte su 4 ma soprattutto in difficoltà a reggere l'urto della categoria con una squadra senza valide alternative al quintetto base. In casa i lagunari sono però un osso duro e la Bitumcalor non può assolutamente permettersi di scendere in campo "leggera".

Partita molto difficile, invece, per la Manica Rovereto, che domani sera ospiterà la sempre ostica Corno di Rosazzo. I friulani sono attualmente appaiati a Rovereto in classifica, con un bilancio di 2 vinte e 2 perse, dopo i ko contro Piacenza e Monza. Solita squadra da battaglia quella di Corno, con la novità Giancarlo Salis (lo scorso anno a Gorizia) che si porta in dote il titolo di

miglior marcatore dello scorso campionato. Guardia bravo sia nel tiro da fuori che in penetrazione, Salis (18.3 punti media dopo 4 giornate) è il riferimento offensivo di Corno di Rosazzo, che sotto canestro poi ha aggiunto un altro giocatore nuovo, il goriziano Antonio Pettarin (ex Trento) lo scorso anno ad Empoli.
Marco Diviach, il capitano, e il 22enne Matteo Piani, avranno in mano la regia della squadra che, perse le "stelle" Meneghin, Londero e Budin, si affiderà a giocatori molto giovani come ad esempio Massimiliano Bosio, guerriero 20enne che nel 2007 fu rivelazione delle finali nazionali under 18 con Udine, o al baby di casa (classe 1988) Luca Piccini. I nuovi arrivati Marco Ciavolella, caterpillar di sostanza specie a rimbalzo, e Max Spigaglia, ex Palestrina dal grande temperamento, si aggiungono al ritorno di Gianni Vecchiet, ala esplosiva utile anche sotto i tabelloni.

Per quanto riguarda i roster che scenderanno in campo in questo week end, la Manica Rovereto sarà al completo, recuperati Andreani e Jan Nicoli.

Di seguito i roster delle due avversarie di turno:

JESOLO: Gallina, Tisato, Guerra, Carniato, Cagnin A., Lazzaro, Maggiotto, Cescon, Montino, Agostinetto. Coach: Toniolo

CORNO DI ROSAZZO: Diviach, Piani, Vecchiet G., Spigaglia, Bosio, Salis, Pettarin, Ciavolella, Piccini, Gabrici. Coach: Zuppi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video