basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Seconda giornata: Trento, Riva e Rovereto in casa

Nella seconda giornata di campionato in A e B dilettanti tutte le nostre tre squadre esordiranno davanti al proprio pubblico, con la Bitumcalor Trento che tra le tre è quella già “costretta” a fare risultato contro Castelletto dopo la pessima partenza, il -20 al debutto contro Brescia. Garda Cartiere e Manica Trento, partite invece alla grande con un risultato positivo in trasferta, potranno godersi con più serenità la “prima” sul parquet amico pur se Montecatini (ospite al Palagarda) ma soprattutto l’ambiziosa Piacenza di SuperMario Boni (di scesa al Don Milani di Rovereto) saranno due avversarie tutt’altro che facili.

La prima a scendere in campo sarà proprio la Manica Rovereto, che questa sera se la vedrà contro Piacenza, squadra che lo scorso anno ha annientato la concorrenza in C1 e che anche della nuova categoria parte con tutti i favori dei pronostici. Mario Boni (nella foto) è ovviamente la star della categoria, in barba ai 46 anni

compiuti che non gli hanno impedito di segnare 34 punti di media (con picco di 42 contro Valenza) nelle quattro partite di Coppa Italia e 22 nell’esordio vittorioso contro Iseo. Fuori categoria anche l’ex Olimpia Milano e Treviglio Luca Gamba, al fianco del forte play realizzatore Angiolini e degli affidabili pivot Coccoli e della guardia Mambretti.

Difficile inquadrare invece la partita tra Garda Cartiere e Montecatini. I toscani hanno in squadra elementi di spessore assoluto, dal play-bomber Davide Parente al forte Manuel Carrizo, ex Veroli e Reyer Venezia in Legadue, con al loro fianco il talentuoso giovane pivot Edoardo Persico, il 24enne ex Sant’Antimo (in passato anche a Riva) Nick Mei, ed il veterano Paolo Monzecchi, ma senza la propria bandiera Andrea Niccolai (infortunato) non sembrano essere una squadra in grado di lottare ai vertici. Contro la Garda Cartiere la sfida sarà quindi molto equilibrata, con i gardesani che dovranno cercare con l’intensità ed un gioco a ritmo alto di fare pesare agli avversari la propria maggiore profondità del roster.

Per ultima, ma forse prima di tutte per importanza, la sfida casalinga tra Trento e Castelletto, squadra molto ben assortita che cercherà pure lei di rimediare ad un brutto scivolone al debutto.

Per quanto riguarda i roster che scenderanno in campo in questo week end, l'unica assenza dovrebbe essere quelle del giovane Letic della Manica Rovereto, che invece recupererà Mario Allen.
Di seguito i roster delle tre avversarie di turno:

MONTECATINI: Parente, Mei, Cei, Carrizo, Persico, Danesi, Monzecchi, Mugnai, Coraggio, Giarelli. Coach: Angelucci

CASTELLETTO: Mariani G., Rotondo, Conte, Masieri, Ihedioha, Prelazzi, Centanni, Marusic, Di Graci, Ferretti. Coach: Tritto

PIACENZA: Angiolini, Mambretti, Gamba, Boni, Coccoli, Delle Donne, Quartieri, Sacco, Trapella, Degli Agosti. Coach: Piazza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video