basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Brescia in finale al Torneo Manica. Bene Rovereto

Sconfitta ma con onore, la Manica Rovereto da padrona di casa ha inaugurato alla grande la IX edizione del torneo "Ettore Manica". I roveretani hanno infatti giocato alla pari contro la Leonessa Brescia, squadra di A dilettanti, cedendo solo nel finale e per questo meritandosi i complimenti di tutti, coach Gabrielli in primis.
"Per 20' abbiamo giocato un ottimo basket - questo il commento del tecnico pesarese ai cronisti del quotidiano Trentino - di buona intesità sia difensiva che offensiva. Siamo progressivamente calati nei secondi due quarti, anche perchè Brescia ha migliorato la propria difesa impedendoci la libera circolazione della palla e imponendoci la loro maggiore fisicità. Direi che per una squadra quasi completamente rinnovata abbiamo raggiunto un livello ottimale, anche se qualche giocatore deve ancora smaltire i carichi della preparazione. Al fianco di un ottimo Jan Nicoli metto l'altro giovanissimo Allen, insieme hanno costituito una valida alternativa al play titolare Andreani."
La sfida è stata molto equilibrato nella sua parte iniziale, pur se a partite meglio è stata la più esperta Brescia che con il colosso Alberti (nella foto) sotto le plance ha messo in crisi il pur bravissimo Pezzin, highlander roveretano. Nel terzo quarto la Manica è però ancora avanti grazie ai due Nicoli ed ai canestri di Milone. Nell'ultimo periodo però, come detto da Gabrielli, Brescia s'è imposta con il fisico, pur non riuscendosi praticamente mai a staccare gli avversari di dosso.
Oggi finale tra Garda Cartiere e Brescia, mentre Rovereto giocherà per il terzo posto contro San Bonifacio, vittoriosa nel match "tra C1" contro Costa Volpino.

MANICA ROVERETO – BASKET BRESCIA 72-77
(18-23, 45-37, 60-62)

ROVERETO: Milone 17, Andreani 15, Consolati 7, Meschino 4, Allen, Nicoli M. 6, Polonara 8, Nicoli J. 4, Pezzin 8, Todeschi 5. Coach: Gabrielli

BRESCIA: Musso 11, Rossetti 7, Rezzano 21, Quaroni 7, Maggio 4, Crow 13, Alberti 4, Verri 2, Maiocco 6. Coach: Furlani

- - - - - - - - -
VIVIGAS COSTA VOLPINO-FERROLI SAN BONIFACIO 72-75
(25-23, 44-45; 57-60)

SAN BONIFACIO: Biasi 5, Sterzi 15, Monzardo 7, Turati, Antonello 15, Santaera, Costantino 15, Righetti 3, Giuliari 6, Rossato 9, Carlin ne. Coach: Ugo Schiavo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video