basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

La Manica cresce e batte Villafranca in amichevole

Prosegue con una prova molto convincente in amichevole la marcia di avvicinamento al campionato della Manica Rovereto, che sabato ha vinto nettamente contro Villafranca, una della formazioni meglio attrezzate del campionato di C1.
Recuperati Pezzin e Marco Nicoli, anche se nel frattempo si sono fermati per infortunio i giovani Allen e Letic, Rovereto dopo l’esclusione dalla Coppa Italia è cresciuta molto sia dal punto di vista tecnico che della condizione atletica. L’ultimo test prima dell’esordio in campionato sarà il “Memorial Ettore Manica” di venerdì 18 e sabato 19 settembre prossimi; sicura la presenza al torneo di San Bonifacio (neo promossa in C1), mentre Garda Cartiere Riva e Bitumcalor Trento parteciperanno solo in caso di eliminazione dalla Coppa Italia (entrambe hanno perso la gara di andata).

Riguardo all’amichevole con Villafranca il coach roveretano Andrea Gabrielli - sulle pagine del quotidiano Trentino – ha usato parole molto positive nei confronti della propria squadra. ”Premesso che Villafranca è stata una squadra di vertice dello scorso campionato di C1 e che inizierà la prossima stagione con rinnovate ambizioni di vertice, sono molto soddisfatto del livello di preparazione raggiunto dai ragazzi. A parte la terza frazione (15-19) abbiamo vinto tutte le altre ed il risultato finale della partita rispecchia a pieno il nostro impegno. Direi molto buono l’attacco – ha proseguito Gabrielli – dove abbiamo trovato positive soluzioni a campo aperto, mentre meno bene siamo andati in difesa, dove dobbiamo ancora migliorare tatticamente."

MANICA ROVERETO – TOSONI VILLAFRANCA 88-64
(26-14, 47-34, 62-53)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video