basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Grande Manica, vince e convince in Coppa

E' una vittoria che da morale quella che la Manica di coach Gabrielli ha centrato ieri sera nell'esordio stagionale contro Castelnovo. La coppa Italia va sempre presa con le cosìdette "pinze", ma l'impressione che ha dato la formazione lagarina è stata ottima, considerato anche che all'appello mancavano i due senatori Marco Nicoli (in panchina per onor di firma) e Stefano Pezzin.
Castelnovo è stata costretta ad inseguire per tutto il tempo, in difficoltà contro una squadra dinamica e molto fresca dal punto di vista atletico.

Molto bene in questo senso il debuttante Jan Nicoli, ottima alternativa all'affidabile titolare Andreani. L'equilibrio in campo si rompe sul finire di secondo quarto, quando la Manica si accende ed alla quale resiste solo "Maciste" Binetti che fa valere la sua stazza sotto canestro. Ad inizio terzo periodo Rovereto cerca in tutti i modi di allungare e ci riesce con Milone ed uno scatenato Polonara che trascinano i compagni fino al massimo vantaggio della gara (56-41).
Gli ospiti non reagiscono, così l'ultimo quarto non regala emozioni particolari. Gara di ritorno prevista sabato sera (ore 21) in terra emiliana.

MANICA ROVERETO - CASTELNOVO 76-66
(28-22, 46-39, 61-53)

ROVERETO:Milone 17, Nicoli J. 2, Consolati 15, Andreani 10, Nicoli M. ne, Pellegrini 3, Polonara 24, Meschino 6, Todeschi. Coach: Gabrielli
CASTELNOVO: Garofalo 2, Tirelli 5, Bertellini 2, Bartoccetti 16, Castagnaro 21, Codeluppi 1, Ferretti, Binetti 14, Mariani Cerati 4, Lusetti 2. Coach: Paccarié

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,33 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video