basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Il Garda Cartiere comincia la serie con un k.o.

La finale per la promozione nella serie B di Eccellenza non dice bene alla Garda Cartiere, che in gara-1 viene sconfitta da Trieste fra le mura amiche ed ora dovrà inseguire. È stato un pomeriggio ad alta tensione quello vissuto nel palasport gardesano, non solo per l’equilibrio visto in campo, ma anche per i comportamenti di alcuni tifosi friuliani, che poco hanno a che fare con lo sport.
Il problema di Riva è stato il fatto di essersi trovata troppo presto con un Samoggia carico di falli e con un panchina corta rispetto a quella di Trieste, che ha trovato nel giovane Spanghero un’arma micidiale.
A menare le danze fino a 53-65 del terzo quarto sono i giuliani, più ordinati e aggressivi, ma a quel punto il segnapunti incrementa lo score di Riva invece che quello di Trieste e il tecnico Bernardi si precipita al tavolo per ottenere la correzione. L’episodio dà una sterzata al match, perché prima Samoggia (2+1), poi Scodavolpe (bomba) fissano il punteggio sul 69-70. A meno 4'25" Pastori schiaccia ed è 72 pari, un libero a testa ed è 73 pari. Alla fine i 38 minuti di un indomabile Ibrahim Cissè sono stati importanti, ma non sono bastati perché con Samoggia e Borgna sovrastati dai rivali le speranze si riducono al lumicino. Mentre venivano i crampi a Scodavolpe e Di Salvatore restava ai box, si scatenavano Pigato, Benevelli e Di Gioia ben diretti da Marisi e Lenardon.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,735 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video