basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

In Gara 1 le favorite non sbagliano

In Gara 1 dei quarti di finale del massimo campionato regionale di basket, le due grandi favorite non sbagliano la prima gara.

Il Gardolo, vincitore del campionato di regular season, domina la prima gara di seminfinale. Abbastanza equilibrato il primo parziale, 19 a 14. Gli equilibri visti in campo nei primi dieci minuti, si rivedono anche durante il Q2, 44 a 34 a metà partita. Gli ospiti, guidati da coach Fumagalli, riescono a rintuzzare terreno durante il terzo parziale, riuscendo a chiudere il terzo parziale sul 56 a 47. Decisiva l'ultima frazione, dove i padroni di casa impongono il ritmo e la formazione di coach Guastamacchia va vincere il match di gara 1. Padroni di casa in doppia cifra con Claus a quota 17 punti, seguito da Mascaro con 14, il veterano Trivarelli con 11, in compagnia di Della Pietra, anch'esso a quota 11. Nelle fila roveretane, in doppia cifra Pizzini, seguito da Zamboni a quota 12. Abbastanza pesante il bilancio, non sarà facile per i roveratani riuscire ad allungare la serie.

Anche la Virtus Alto Garda, domina in gara 1 e a farne le spese sono i "gufi“ dei Night Owls Trento, 71 a 51. Il primo parziale è abbastanza netto, con i padroni di casa che si impongono per 25 a 9. Anche il Q2 vede ancora la Virtus a spingere sull'acceleratore, 42 a 19. Con il rientro in campo, la formazione di coach Caldara, riesce a giocare un ottimo terzo parziale, mettendo in crisi i padroni di casa, dominanti fino a quel momento, 50 a 40 al suono della penultima sirena. Ultimo parziale con la Virtus ancora padrona del campo, che si impone per il definitivo 71 a 51. Stienen match winner, 24 punti per lui, seguito da Samb e Bailoni, entrambe a quota 17 punti a testa. Fra gli ospiti, due giocatori in doppia cifra, Candeo a quota 13 e Barenghi con 11. Anche in questo match, pare difficile una possibile riscossa nel match di ritorno da parte dei Night Owls, ma non tutto è già scritto.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video