Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino 90-89, le pagelle
- Flaccadori 6,5: il voto sarebbe ben diverso, ma dopo una sconfitta così... L’errore che costa la partita non è suo ma, per la seconda volta in meno di 48 ore, assiste alla volata vittoriosa degli avversari. Quindi una sufficienza piena per i 19 punti, 7 rimbalzi, 4 assist (ma anche 4 perse) basta e avanza.

Wesley Saunders, guardia della Dolomiti Energia Trentino (foto Severino Bigi) - Saunders 5: fa e disfa. La sua solita, solida prestazione (9 punti, 9 rimbalzi, 3 assist) avrebbe potuto essere da 8 con il guizzo dell’88-89 a 4 secondi dalla fine. Purtroppo subito dopo ci ha messo il fallo sul tiro da tre di Keene che è valso la vittoria avversaria.
- Bradford 5: 8 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, 4 rubate, ma anche 0/5 da tre ed una prova complessivamente meno convincente del solito: errori banali, disattenzioni, isolamenti e tiri forzati fuori da ogni logica.
- Conti 6: 4 punti, 5 rimbalzi, il suo plus minus (+9 con 20 minuti di utilizzo) è il migliore della squadra. La matematica nel basket può anche essere un’opinione, ma fino a un certo punto.
- Reynolds 7: finalmente in versione Doctor Reynolds, Mr. Foul ci aveva un po’ stufato. 26 punti con 4/6 da tre e 6/8 da due, 6 rimbalzi e 31 di valutazione. Un solo fallo commesso: dai Cam, adesso non essere troppo “tenero”!
- Caroline 6: non ha ancora superato lo stop per il Covid, gli manca la sua proverbiale energia, gioca quanto può e si rende utile con un 2/3 dall’arco che mette la sua squadra nelle condizioni di vincere la partita.
- Mezzanotte s.v.
- Williams 6,5: scintillante, ma con qualche pausa, del resto la stanchezza dev’essere tanta, considerato anche il contributo dei compagni di squadra sotto le plance. Chiude (zoppicando) con 17 punti, ottime percentuali dal campo, 5 rimbalzi, 2 perse e quello 0/3 a cronometro fermo che forse è il suo unico tallone d’Achille.
- Ladurner s.v.
- Molin 5,5: dispiace rimproverare i suoi giocatori, vittime delle loro ingenuità ma reduci da un vero tour de force; lui in campo non ci va e un modo per impedire la seconda volata vincente dell’Openjobmetis in 48 ore forse avrebbe potuto trovarlo.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo