basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C unica

La Tecnisan Rovereto cade in casa

Anticipo di sabato amaro per la Tecnisan Rovereto, che fra le mura di casa assapora la prima sconfitta stagionale casalinga, per mano di una sorprendente Concordia Schio, che sulla carta non doveva preoccupare troppo.

Le danze per in campo le apre Pisoni, ma subito arriva la risposta degli ospiti, 2-5. Riduce ancora Pisoni, ma poi gli ospiti ripartono sino al 4-11. Tripla di Sam Gaye per il momentaneo 7-11. Buona l’azione offensiva dei veneti, Sam Gaye ci prova ancora, 9-16, ma subito i roveretani subiscono un nuovo canestro. Spicca la tripla di Czumbel per il 12-18, quantomeno costringe gli ospiti al timeout. Nel finale il canestro di Medina Bouza, ma poi la tripla di Pendin fissa il vantaggio in doppia cifra, 14-25, Rovereto sottotono in questo frangente. Q2 aperto da un tripla avversaria. Dal campo Rovereto non riesce a segnare se non con qualche libero, sino alla tripla di Bressanin, che porta il punteggio sul 20-33. Ci prova Rossaro con una tripla, griffando il 23-34. Il vantaggio degli ospiti rimane una costante, a metà partita il punteggio è di 29-42.

Dopo la ripresa il primo acuto è di Czumbel, 31-42, poi lo imita il compagno Pisoni, ma assistiamo sempre alla risposta avversaria. Dorigotti prova a ridurre il gap, 37-49, costringendo al timeout gli ospiti, ma non pare arrivare il momento chiave per far girare il ritmo della partita. Si va sotto il vantaggio in doppia cifra grazie alla tripla di Sam Gaye, 40-49. Inesorabilmente si arriva alla penultima sirena, 41-52, parziale leggermente positivo per i roveretani, ma non abbastanza incisivo per cambiare le sorti della partita. Quarto parziale aperto da due triple avversarie, il momento è delicato, coach Fumagalli chiama il timeout sul 41-58. Pisoni risponde alla chiamata, anche Czumbel con una tripla, ma gli avversari nel frattempo piazzano 6 punti importanti, 46-64. Poco dopo addirittura trovano il massimo vantaggi nel match, 46-66. Parte una sorta di rimonta roveretana, Bressanin con due liberi e un canestro per il 50-66. Pisoni e Czumbel con una tripla per tentare il quasi impossibile, 55-66 e timeout per gli ospiti. Missile di Czumbel che illude i tifosi accorsi alla partita, 58-66. Ancora lui con una nuova tripla, avversari quasi a vista, 61-66, ma i veneti non demordono. Nuove triple di Czumbel in successione, 67-71, ma ormai manca meno di un minuto. Partita che si chiude con il definitivo 68-74, punteggio che non compromette nulla, ma rovina la statistica casalinga della Tecnisan Rovereto, giunta sin qui imbattuta. Rovereto all’altezza solo per poco più di un parziale, veneti che invece sono rimasti sempre in partita, anche nei momenti più complicati. A livello personale, Czumbel a segno con 24 punti e ben 7 triple. Bressanin in doppia cifra con 13 e Pisoni a segno con 11. Partita dove Rovereto, a qualificazione acquisita ai playoff, ha forse sofferto del doppio turno nel giro di una settimana. Nulla di compromesso, forse la capolista può portarsi a +4 e Roncaglia nel frattempo ha agguantato il secondo posto in solitaria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video