In DR1 cercasi successi nel weekend
Undicesimo round che vede soltanto due delle formazioni provinciali impegnate, in quanto il San Marco Rovereto osserva un turno di riposo. Se il Lagorai può dirsi soddisfatto della posizione in classifica, la Virtus Altogarda cerca il colpaccio in quel di Isola della Scala.
Turno delicato quanto importante per la Virtus Altogarda, nel derby delle “Virtus”, in quanto andrà ad affrontare Isola della Scala, formazione a pari punti e che ormai da un biennio è in calo rispetto alle sue capacità del passato, quando sfiorò la promozione in C soltanto tre anni fa. Isola della Scala non è in una posizione particolarmente felice in classifica, al pari della formazione rivana, sta lottando per un posto playoff, ma meglio dire un posto salvezza, visto il ripescaggio ottenuto questa estate. Isolani che oltre ad essere patria di una delle qualità di riso che fanno grande la tradizione culinaria italiana, sono particolarmente forti fra le mura amiche, quindi coach Di Salvatore non deve di certo sottovalutare la trasferta, che forse è fra le più importanti in questo momento. Prosegue il momento delle numerose assenze in casa rivana, il reparto infortunati è cospicuo, in più pare che Broggio non sia più fra i convocati da alcune settimane, anche se si vocifera non sia infortunato.
SABATO, 13 DICEMBRE 2025 ore 20:30
VIRTUS ISOLA D.SCALA (3-6) - VIRTUS ALTO GARDA (3-6)
Turno fondamentale per ritornare in corsa per il Lagorai, che fra le mura di casa troverà il Leobasket di Lonigo, formazione che come Riva e Isola della Scala, sta scalpitando per trovare una comoda posizione playoff. La formazione di coach Bianchi ha fra le mani un’occasione d’oro, che sarebbe anche gradita alla sponda rivana in caso di successo, oltre che a quella roveretana, una fuga in avanti di Lonigo complicherebbe la corsa del San Marco, costretto alla pausa in questo turno. Compito più che alla portata per la formazione con sede a Civezzano, che deve riprendersi dopo la sconfitta in trasferta contro il Basket Est Veronese in quel di Soave nello scorso turno.
DOMENICA, 14 DICEMBRE 2025 ore 18:30
LAGORAI BASKET (7-2) - LEOBASKET 98 (3-7)
Riposa: San Marco Rovereto (1-9)