basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Derby del basso Trentino e ottima possibilità per i Wolves

Ottavo turno di DR1 che mette in scena due partite particolarmente importanti per le formazioni trentine impegnate, se da un lato ci sarà il derby fra due formazioni che cercano disperatamente punti, dall’altra si cerca di consolidare il primato momentaneo.

Derby del basso Trentino quello che vede di fronte la Virtus Altogarda di coach Di Salvatore, affrontare sui legni di casa il San Marco Rovereto. Siamo onesti, nessuna delle due formazioni se la sta passando benissimo, forse i rivani hanno avuto qualche sfortuna in più sul percorso, contraddistinto anche da vari infortuni. In una classifica così compatta, la Virtus è in ottava posizione, in compagnia di altre tre formazioni, con una media offensiva di 73.6 punti partita, contro i 74.3 in difesa. Il San Marco Rovereto di coach Franceschini, sconfitto nelle ultime sei partite, naviga in ultima posizione, in compagnia dell’XXL Pescantina, che pare la “grande malata” di questo campionato. Roveretani con media offensiva di 74.6, la difesa invece è la peggiore del campionato, 88.6 punti subiti a partita. Fra i roveretani, assenti Nave e Rella, fra i rivani non indosseranno le scarpette Dallaserra, Folgheraiter e all’ultimo Zanella. Chi vince prende fiato, ma solo momentaneamente, chi perde rischia di farsi trascinare nelle parte più bassa del campionato, vietato sbagliare per entrambe.

SABATO, 22 NOVEMBRE 2025 18:30
VIRTUS ALTO GARDA (2-5) - SAN MARCO ROVERETO (1-6)

Nel tardo pomeriggio di domenica, i Lagorai Wolves guidati da coach Bianchi, che dal turno scorso abitano nei piani alti della classifica, anche se parecchio congestionati, se la vedranno con i Bear Isola, con la possibilità non solo di confermare l’ottima posizione in classifica, ma anche di poter sperare in qualche passo falso altrui, oltre a togliersi di dosso momentaneamente il Nuovo Argine Vicenza, costretto al turno di riposo obbligatorio dato dal calendario. Per Ippedico e compagni, l’occasione per confermare quanto di buono sportivamente fatto sinora è notevole e l’occasione va presa al balzo a tutti i costi. Media offensiva della formazione con sede a Civezzano, 78.8 a partita, in difesa è di 66.5, miglior reparto del campionato. Per i veneti, media in attacco di 72, contro i 69.2 in difesa, i numeri parlano a favore dei trentini, magari anche aiutati dal possibile fattore campo.

DOMENICA, 23 NOVEMBRE 2025 ore 18:30
LAGORAI BASKET (5-1) - BEARS ISOLA BASKET (3-3)

la classifica

Panoramica dell'ottava giornata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video