Turno particolarmente interessante per la DR1
Sesto turno del girone d’andata, con le tre formazioni provinciali impegnate nel campionato, alla caccia di punti e anche di conferme per qualcuna.
Trasferta del sabato sera per la Virtus Altogarda, che nell'ultimo turno ha saputo domare la capolista Nuovo Argine, ingolfandogli l'attacco, che sino ad allora era stata la sua arma più efficace, tanto che ha saputo mettere a segno soltanto 24 punti nella seconda parte del match, meno di quelli messi a segno soltanto durante il Q1, cosa che ne ha determinato l'inevitabile e giusta sconfitta. L'apporto del nuovo acquisto, l'argentino Lavezzari, si è fatto notare, ma soprattutto il rientro più che convincente di Martinatti ha fatto il resto. Certo la Virtus di Di Salvatore necessita anche un po' di fortuna in più, viste le numerose assenze importanti patite da inizio stagione. Mancheranno Folgheraiter e Dallaserra, assenti per infortunio, assente anche Broggio, ma che dovrebbe tornare con il prossimo turno. Il turno può essere insidioso, infatti i rivani andranno sul campo del Leobasket di Lonigo, squadra insidiosa nelle scorse stagioni, ma che quest’anno ha alcune difficoltà ad ingranare, occasione in più per la Virtus per tentare il colpaccio e risalire la corrente, come è giusto che sia, visto il potenziale di questa formazione.
SABATO, 08 NOVEMBRE 2025 20:30
LEOBASKET 98 (1-4) -VIRTUS ALTO GARDA (1-4)
Trasferta delicata quanto fondamentale quella del San Marco Rovereto di coach Franceschini sul campo del Buster Verona. Con i veronesi, la formazione neopromossa roveretana, ha in comune attualmente lo stesso bilancio, una vittoria e quattro sconfitte, pare chiaro che visti anche i trascorsi dei veneti, il Buster può essere una diretta concorrente per la zona salvezza. Serve al più presto una vittoria, specie se maturata contro una diretta concorrente.
DOMENICA, 09 NOVEMBRE 2025 18:00
PALL. BUSTER VR (1-4) - SAN MARCO ROVERETO (1-4)
Impegno domenicale abbastanza complicato quello del Lagorai Wolves, che in casa affronterà la formazione più in forma e da molti viene accreditata come la favorita alla vittoria finale. A Civezzano arriva l'imbattuta Creazzo di coach Bortoli e l'allenatore di casa, Bianchi, sa benissimo che non sarà così semplice mettere i pali fra le ruote alla squadra veneta, la vittoria sarebbe una chiave importante per il futuro del campionato. Creazzo in striscia positiva dall'inizio di stagione, unica squadra a non aver conosciuto l'amaro sapore della sconfitta in questa stagione. In caso di vittoria, per i "lupi", si prospetterebbe una posizione di rilievo in classifica, ma soprattutto l'idea di poter scalare sul serio la vetta.
DOMENICA, 09 NOVEMBRE 2025 ore 18:30
LAGORAI BASKET (3-1) - BASKET CREAZZO (5-0)