La Dolomiti Energia inserita nel gruppo B di BKT EuroCup
Si è svolto ieri a Barcellona il sorteggio della BKT EuroCup 2025-26, che ha definito la composizione dei due gironi da dieci squadre ciascuno. La Dolomiti Energia Trentino è stata inserita nel Gruppo B, dove affronterà Turk Telekom Ankara, Cosea JL Bourg-en-Bresse, Ratiopharm Ulm, Besiktas Gain Istanbul, Buducnost Voli Podgorica, Panionios Athens, Lietkabelis Panevezys, Niners Chemnitz e London Lions.
Un girone di grande fascino e competitività, ricco di piazze prestigiose come Londra, Istanbul, Ankara, Atene e tante altre, nel quale la Dolomiti Energia Trentino cercherà di conquistare l’accesso alla post-season.
La regular season della BKT EuroCup prenderà il via il prossimo 30 settembre e prevede 18 partite (nove in casa e nove in trasferta contro le altre squadre del girone). Al termine della fase regolare, le prime sei classificate di ciascun gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta: le prime due direttamente ai quarti di finale, mentre le altre quattro disputeranno un turno di spareggio in gara secca. I quarti di finale si giocheranno anch’essi con gara secca sul campo della squadra meglio classificata, mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle tre partite. Il calendario completo della regular season sarà comunicato da EuroCup nelle prossime ore.