Dolomiti Energia Trentino-Germani Brescia 73-78, le pagelle
- Flaccadori 5: primo tempo assolutamente anonimo, nel secondo si sveglia troppo tardi. 4/11 dal campo, 2 assist, 3 rimbalzi ma addirittura 5 palle perse, la statistica che è costata la partita all’Aquila Basket.
Forray anticipa Della Valle (foto Severino Bigi) - Forray 5: male al tiro dal campo, il fatto che abbia perso una palla in più di quella che ha recuperato la dice lunga sulla serataccia nella quale è incappato anche il capitano, che però è stato l’ultimo ad arrendersi, come sempre.
- Saunders 4,5: irriconoscibile dopo lo stop per il Covid, anche a Pesaro il suo contributo è stato impalpabile, eccezion fatta per qualche rimbalzo.
- Bradford 5,5: il 50% dall’arco non basta a garantirgli la sufficienza, ma al tiro è secondo solo a Reynolds.
- Reynolds 6,5: 20 punti in 32 minuti, 5/9 da tre, 5 rimbalzi, non perde palla e rifila anche una stoppata.
- Caroline 5,5: torna a recitare il ruolo che dovrebbe essergli proprio sotto le plance (9 rimbalzi), mette assieme un discreto bottino, numeri un po’ rovinati dall’1/5 dall’arco e dalle quattro palle perse.
- Mezzanotte 5: 2 punti e 4 rimbalzi in 14 minuti non sarebbero neanche male, purtroppo contribuisce anche alla voce palle perse (3).
- Williams 5,5: raccoglie la bellezza di 11 rimbalzi ma la sua prova è presto condizionata dal numero di falli, tanto è vero che non va oltre i 5 punti e regala a sua volta agli avversari due palloni.
- Ladurner s.v.: solita buona difesa (e non solo) nel primo tempo, nel secondo ci è sembrato che Molin non lo abbia più schierato dopo un brutto movimento della caviglia. Sette minuti sono troppo pochi per una valutazione più puntuale.
- Molin 5,5: verrebbe da dargli la sufficienza, perché la sua squadra ha mostrato qualche segno di ripresa, dopo un mese di sole sconfitte. Ma la serie negativa, purtroppo, non si è ancora conclusa. Le palle perse sono chiaro sintomo delle certezze venute meno, la sosta sarà importante per lavorare sulla fiducia della squadra nei propri mezzi, purtroppo lui… non ci sarà, perché impegnato con la Nazionale.