basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Molin: "Bravi e fortunati, ma questa vittoria è meritata"

Considerate le condizioni nelle quali si presentava all'impegno la sua squadra e il valore dell'avversario, Lele Molin può archiviare con grande soddisfazione la vittoria colta dall'Aquila Basket, pur a fatica, contro la Bertram Derthona. Dopo due sconfitte in volata, l'allarme per il ginocchio di Reynolds, i problemi intestinali di Williams e diversi giorni trascorsi tra alberghi e aerei, il successo sulla matricola terribile piemontese è un'ottima notizia.

Lele Molin, head coach dell'Aquila Basket (foto Severino Bigi)
Lele Molin, head coach dell'Aquila Basket (foto Severino Bigi)

Le parole di coach Molin

"Come avevamo detto presentando questa partita, sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata, perché Tortona è una squadra molto preparata ed esperta: al di là del risultato la squadra ha giocato una prima metà di match molto solida, alla luce della settimana vissuta siamo stati molto bravi - ha detto Molin -. Nel terzo quarto ci siamo un po’ rilassati dopo essere arrivati a +12, poi nel corpo a corpo della battaglia punto a punto del finale abbiamo avuto la meglio. Siamo stati bravi e fortunati, ma questa è una vittoria che ci siamo meritati. Volevamo fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta, ora cerchiamo di recuperare un po’ di energia per il match di martedì contro Ankara”.

La prossima partita

I bianconeri martedì 14 dicembre giocheranno alla BLM Group Arena contro il Turk Telekom Ankara nel Round 7 di EuroCup: palla a due alle 20.00, diretta Sky Sport Arena ed Eleven Sports.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video