Molin: "Bravi e fortunati, ma questa vittoria è meritata"
Considerate le condizioni nelle quali si presentava all'impegno la sua squadra e il valore dell'avversario, Lele Molin può archiviare con grande soddisfazione la vittoria colta dall'Aquila Basket, pur a fatica, contro la Bertram Derthona. Dopo due sconfitte in volata, l'allarme per il ginocchio di Reynolds, i problemi intestinali di Williams e diversi giorni trascorsi tra alberghi e aerei, il successo sulla matricola terribile piemontese è un'ottima notizia.
Le parole di coach Molin
"Come avevamo detto presentando questa partita, sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata, perché Tortona è una squadra molto preparata ed esperta: al di là del risultato la squadra ha giocato una prima metà di match molto solida, alla luce della settimana vissuta siamo stati molto bravi - ha detto Molin -. Nel terzo quarto ci siamo un po’ rilassati dopo essere arrivati a +12, poi nel corpo a corpo della battaglia punto a punto del finale abbiamo avuto la meglio. Siamo stati bravi e fortunati, ma questa è una vittoria che ci siamo meritati. Volevamo fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta, ora cerchiamo di recuperare un po’ di energia per il match di martedì contro Ankara”.
La prossima partita
I bianconeri martedì 14 dicembre giocheranno alla BLM Group Arena contro il Turk Telekom Ankara nel Round 7 di EuroCup: palla a due alle 20.00, diretta Sky Sport Arena ed Eleven Sports.