Le pagelle: l'errore di Saunders costa il 3° posto solitario
- Flaccadori 5,5: 9 punti, 3 rimbalzi e 4 assist, ma anche 3 palle perse e due stoppate subite. Al di là dei numeri, è mancata la sua accelerazione nel finale.

Serata difficile per Diego Flaccadori (foto Severino Bigi) - Forray 5,5: minutaggio (e bottino) ridotto per il capitano, protagonista di una partita abbastanza anonima.
- Saunders 5,5: si sobbarca 32 minuti (è il più utilizzato, assieme a Williams) tenendo in piedi la squadra con 12 punti, 3 rimbalzi e 2 palle recuperate, ma perde quella che costa alla Dolomiti Energia il terzo posto solitario.
- Bradford 7: nel suo ormai classico finale a briglie sciolte segna 12 punti ed è uno dei pochi con percentuali accettabili. All’attivo anche 5 rimbalzi, 4 assist e due palle recuperate.
- Conti s.v.
- Reynolds 6-: in 28 minuti sfiora la “doppia doppia” (10 punti e 9 rimbalzi), ma le sue percentuali non sono certo quelle d’inizio stagione e per di più perde tre palloni e subisce una stoppata.
- Caroline 5: falsa ripartenza per l’ala grande dell’Illinois, che in 19 minuti segna 5 punti sbagliando tutti i tiri da due, mettendo una tripla (su quattro) e due liberi (su due), ma portando a casa almeno 6 rimbalzi.
- Mezzanotte s.v.
- Williams 7: 15 punti e 8 rimbalzi in 32 minuti, buone percentuali, perde qualche palla di troppo ma serve anche tre assist. La prestazione solida che ci si attende da lui, anche in una serata difficile per tutto il resto della squadra.
- Ladurner s.v.
- Molin 5,5: tradito dalle percentuali di tiro, sfodera Bradford per l’ormai tradizionale finale al fulmicotone, nel quale però è un po’ tradito da Flaccadori. Desonta a parte, il resto della panchina compie un netto passo indietro: in questo, forse, qualche responsabilità la ha.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo