basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

A Pergine il big match vs Arco, al Charly il derby

Lo scontro fra le due principali protagoniste del campionato di serie D è avvenuto, ed ha scaturito la vittoria di Pergine fuori casa contro l'Arco di coach La Fauci. Dopo un match combattutissimo l'esperienza di Toccoli (14 punti), Camera (21) e compagni ha avuto la meglio sulla sostanza di Bumbli (18) e Detoni (12), e la gara è terminata 57-62. Pergine sembra aver avuto qualcosa in più sotto il punto di vista fisico nei confronti degli arcensi, che comunque hanno avuto il merito di rimanere sempre «agganciati» agli avversari.
Nella terza giornata di campionato si è anche disputato l'attesissimo derby Charly Merano-Maia, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 61-49. Zazzeroni è risultato il principale protagonista del match, autore di 21 fondamentali punti per la causa meranese di sponda Charly, mentre Milentjievic (17) è stato uno degli ultimi ad alzar bandiera bianca per i suoi.
Oltre a Pergine, anche il Bolzano Sudtirol è rimasto in vetta vincendo la sua terza partita consecutiva contro una grande San Marco, con il punteggio di 79-77. L'altalenante match si è concluso per la gioia dell'ex coach roveretano Bazzan in favore della sua squadra, che può ambire ad un campionato nella metà alta della classifica dopo aver dimostrato di avere i mezzi per disputare un buon campionato. Alex Capon, grazie ai suoi 20 punti, è stato determinante per la vittoria della sua squadra.
Non è ancora arrivata la prima vittoria per la neopromossa Promotion Team di coach Burli, che ha perso in casa contro i Piani Bolzano 51-59 nonostante i 24 punti di Alessio Salvetti, eroe della promozione della scorsa stagione. La partita è stata dominata nei primi due quarti dai ragazzi di coach Travaglini, nel terzo parziale c'è stata una grande rimonta di Gottardi e compagni, ma che non ha portato i primi 2 punti in classifica.
L'altra neopromossa, ovvero Bressanone è riuscita a raccogliere i suoi primi due punti di questa stagione contro i giovani del Borgo Sacco. 85-51 è il risultato finale della partita in cui Pavana (13) e compagni non sono mai riusciti a mettere in discussione. De Santis (22) è stato il miglior realizzatore della gara.
Ha riposato il Cus Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video