I Piani Junior perdono contro il Cus Trento 84-68
I Piani junior perdono a Trento ma disputano una bellissima gara contro i trentini del Cus.
La partita inizia subito con ritmi alti, entrambe le squadre, vista l’età media dei giocatori, sono atletiche e il risultato è una gara avvincente.
Un primo quarto dove il Cus parte forte, ma i Piani reagiscono bene e in difesa chiudono tutte le linee di penetrazione. Grazie alla buona vena di Bazzan al tiro i Piani riescono a chiudere il quarto in vantaggio di 5 punti (25 - 20).
Nel secondo periodo fischi poco chiari decidono che nell’area blu del Cus si debba giocare duro, da qui nascono situazioni di nervosismo, che al 17’ minuto riportano avanti la squadra trentina di 5 punti. Coach Travaglini non ci sta, difende i suoi e si guadagna l’espulsione. La squadra resta da sola in panchina. Con sei tiri liberi realizzati più il possesso di palla i trentini raggiungono un vantaggio consistente: 50-37 il risultato con il quale si chiude il quarto. Questo divario, purtroppo, fa la differenza sulla partita. Tredici punti sono lo scarto con cui si chiude anche il terzo quarto.
Bolzano prova a recuperare con la difesa a zona, cercando di cambiare le cose nell’ultima frazione di gara.
I primi 5 minuti del 4° tempo i ragazzi di Bolzano accorciano le distanze fino al meno 7 con palla in mano. Ma il tempo che resto è poco e due palloni persi a metà campo, ricacciano i pianisti nuovamente a -11. Il finale è amaro, ma questa sconfitta ha dato prova che la squadra sta crescendo, mettendo in campo un bel gioco.
Il prossimo appuntamento vede i Piani Junior impegnati lunedì 23 dicembre alle ore 21 al PalaMazzali contro la formazione del Basket San Marco Rovereto.
Cus Trento – Piani Junior 84 -68 (20 – 25; 50 -37; 64-51 )
Piani Junior: Dwomo 4 ;Ferrari 14 :Bazzan 22 (5 da 3) Pioggia 12 : Moretti 10 :Pizzo 3 :Antonelli 3:Segafredo 0 : Fox ne. Josol ne . Antacido ne. Paulati ne.
Arbitri Guadalupi e Marignani