Strapotere del Cus Trento, ancora imbattuto
Posticipo della nona giornata di serie D, che vedeva il CUS Trento affrontare in esterna il Charly Merano, che ha mostrato delle belle cose sino a questo punto del campionato. Il CUS Trento ha vita facile in questo incontro, andando a dominare anche in casa altrui, vincendo con un perentorio 41 a 88.
Inizio abbastanza equilibrato, con gli universitari che chiudono il primo parziale in vantaggio, sul 13 a 18. È nel Q2 che la squadra di coach Eglione prende il largo, portandosi nettamente in avanti. Alla sirena prima della pausa lunga il punteggio è di 25 a 41. Terzo tempo che ormai segna il destino del match, con punteggio che arriva sul 33 a 62 e gap che pare ormai irrecuperabile. Il quarto tempo è solo una passeggiata per il Cus, sin qui imbattuto e leader della classifica. Unica nota negativa in casa Cus, è il forfait di Berti per infortunio.
Negli universitari, ottima prova di Parise con 24 punti. Ottima prova anche per Sissa con 18. Nel Charly di coach Schluderbacher, non brilla nessun giocatore, solo Guidoboni con 9 punti si avvicina alla doppia cifra. Con questa vittoria il CUS mantiene la leadership del campionato, mentre il Charly uscendo sconfitto, si allontana dal quarto posto, ultimo utile in vista dei play off.