Il Valsugana è pronto ad approdare in serie B
Dopo un susseguirsi di indiscrezioni, pare ormai ufficiale che il Valsugana farà un doppio salto di categoria, andando a giocare la prossima stagione in serie B Interregionale, il quarto livello fra i campionati maschili, il più alto fra i non professionistici.
Le voci del possibile doppio salto di categoria, andavano avanti da giorni e il sito internet basketmarche.it, parlando delle formazioni di serie B marchigiane, ha svelato dei rumors sulla composizione dei gironi di serie B Interregionale per la prossima stagione. Il Valsugana avrebbe acquistato i diritti per giocare in serie B dal Corona Platina Piadena, formazione di Piadena Drizzona in provincia di Cremona, storica formazione del capoluogo lombardo fondata nel 1969, che rinuncia al titolo per fondersi con il Casalmaggiore. La società di Pergine non ha ancora ufficializzato la notizia, si è giustamente trincerata nel silenzio, attendendo l’ufficializzazione da parte della federazione nelle prossime ore.
Il nuovo coach del Valsugana sarà Massimo Giubertoni, che ha allenato per 6 anni di seguito il Basket Team 1995 di Pizzighettone, sempre in provincia di Cremona. Sempre secondo i rumors e per logica organizzativa, il Valsugana sarà inserito nella Conference Nord Est nella Division D, dove affronterà la Dinamo Gorizia, il Falconstar Monfalcone, il Pordenone, lo Jadran Trieste, Jesolo, l’Unione Padova, il Montebelluna, la Virtus Padova, Oderzo, il San Bonifacio Verona e il Ferrara. Una formazione trentina ritorna in serie B dopo 11 anni, infatti il Gs Riva nel 2013 disputò le ultime partite della sua gloriosa storia in quella serie, dopo aver anche assaporato la Serie A Dilettanti.