basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani U17 Elite: prova di maturità contro Piove di Sacco

Ancora una bella vittoria per i ragazzi di coach Russo, che portano a casa altri due punti molto importanti. Ospite al PalaMazzali sabato pomeriggio la Pallacanestro Piovese, formazione con meno punti di quelli che in realtà meriterebbe: almeno, questo è quello che dicono le statistiche e i risultati ottenuti sugli altri campi. Non solo, Piovese è reduce da una bellissima vittoria contro lo Sport School Dueville, prossimo avversario dei pianisti in agenda e vanta una vittoria anche contro la capolista Vicenza. 
Pronostici a parte, la gara comincia bene, stavolta i pianisti sono concentrati e determinati, tanto che al 5° minuto conducono 18 – 7. Riescono a correre bene in contropiede, giocando in sovrannumero e trovando facilmente la via del canestro. Purtroppo, quasi di “default”, a una brillante sequela di buone azioni, segue una “consueta” pausa di concentrazione, sfruttata naturalmente dagli avversari che si avvicinano fino al 21 - 14 della chiusura del quarto. 
Lo stop dei padroni di casa, purtroppo, dura più a lungo del solito. Nel secondo quarto Piovese impatta il punteggio recuperando punto su punto. A metà frazione il punteggio è 28 pari. Coach Russo è costretto a chiamare minuto, richiamando i suoi all’ordini. Per fortuna, i Piani rientrano in campo decisamente più attenti ed energici, riuscendo a chiudere in vantaggio 45 -  35.
Il vantaggio recuperato fa sì che i pianisti acquistino sempre più coraggio.  I due periodi successivi proseguono equilibrati, caratterizzati da picchi positivi che portano i bolzanini molto avanti nel punteggio a fasi in cui i ragazzi di Piove di Sacco non mollano e si riavvicinano, fino anche a – 9, come è accade al 6° minuto dell'ultimo tempo (73 - 64).
Il finale è positivo, nonostante la buona pressione avversaria nell'estremo tentativo di rimonta, i Piani reagiscono, superando gli avversari con successo. Alessandro Lever, dominatore assoluto ai rimbalzi sia difensivi sia offensivi e Andrea Gerards che replica la buona gara di sabato scorso con grinta in difesa , velocità, controllo e precisione nelle azioni in attacco.
Sabato 18 gennaio alle 17,30 i pianisti saranno ospiti dello Sport School Dueville, squadra ostica vicinissima ai Piani in classifica e abituata, causa malattie e infortuni, a giocare in situazioni di emergenza. 

Tabellino:
US PIANI - PALL. PIOVESE 83 – 69 ( 21 – 14 / 24 – 21 / 18 – 15 / 20 – 19)
US Piani: Gerads 25, Ferretti 5, Carretta 4, Lombardi 2, Lazzeri 4, Dolzan 10, D'Alessandro 2, Pixner, Rossi 4, Braghin, Lever 27 All. Russo – Bettoni
Pall. Piovese: Vitaliani, Reggiani 10, Bozzato 4, Conte 6, Veggiato 2, Ferrara 30, Faverato, Favero 7, Benvegnù 7, Cecconello 3 All. Balzi - Bado

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video