basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Basket Rosa, altro weekend trionfale per le bolzanine

Soddisfazione per la gara dell'Under 17 che ha condotto una partita importante e non facile con intelligenza e intensità vincendo nettamente contro la giovanissima squadra della Cestistica Rivana.
La prima frazione mostra due squadre determinate a contendersi la vittoria, in particolare Riva che realizza dalla distanza con una precisione che sorprende non solo le "ragazze in rosa" ma anche il numeroso e competente pubblico di Bolzano, ma la squadra non molla e ribatte con tenacia lottando su ogni pallone fino alla pausa lunga che la premia di sole quattro lunghezze pur giocando una buona partita.
Le bolzanine entrano in partita concentrate e cercano di allungare affidandosi ad un gioco più veloce ed una difesa più aggressiva, la gara diventa bella ed avvincente, le rivane tengono il ritmo ancora per cinque minuti, poi è il Basket Rosa a mettere la freccia e riuscire nell'allungo affondando con la precisione al tiro di Zuna, le acrobazie di Cela e Mora, il grande lavoro di Marin, la velocità di Ruocco e Castellaneta, l'imprevedibilità della Palmarsan e la solita tenacia della Venturini e Zanolini.
La Cestistica barcolla e perde di lucidità, le "Rosa" ne approfittano ed allungano mettendo in cassaforte due preziosissimi punti in classifica che assicurano il passaggio alla fase successiva.

U17  Basket Rosa Bz- Cestistica Rivana 73-53 (14-19/34-30/56-41)
U17  Basket Rosa Bz- Cestistica Rivana 73-53

Brb: Cela 21, Zuna 21, Marin 9, Castellaneta 6, Palmarsan 6, Mora 3, Zanolini 3, Ruocco 2, Venturini 2, Boccher, Pisciali.
Riva: Omezzolli 13, Chemolli S. 10, Betta 9, Marchi 8, Pesarini 8, Morghen 3, Bregu 2, Parolari, Chemolli E. , Spezia,Isacchini

Under 15 Elite Ravina vs Basket Rosa 45 a 61

La peggiore partita della stagione: forse essere prime in classifica ha fatto pensare alle ragazze che è tutto facile, ma che forse non hanno ancora capito che gli obiettivi sono altri... e ben più impegnativi, e che quindi l'impegno. a cominciare dagli allenamenti, deve essere ben diverso. 
Da salvare risultato e classifica, con 7 vittorie in 7 partite, per chiudere bene il 2013!

Belvedere Ravina vs Basket Rosa 45 a 61 (15-13/24-23/35-39)
Pappalardo, Arervo, Palmarsan 12, Grossgasteiger, Bernardoni 16, Giudiceandrea, Venturini 2, Mirabella 3, Ruocco 6, Lorenzi 11, Castellaneta 3, Campaner 8
Basket Rosa

   

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video