basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani 2002 a Trento, per un'altra bella prova

Sabato all'insegna del basket per i ragazzi del 2002. Ospiti dell'Aquila Trento, i nostri lupetti hanno giocato dapprima un triangolare contro i coetanei di Trento e Verona poi, dopo un'abbondante merenda organizzata dalle mamme della squadra di casa, si sono diretti al PalaTrento a vedere la sfida di Legadue BitumCalor Trento contro Centrale del Latte Brescia. 
Il triangolare ci ha visto vincere sia con Trento (42 - 21) che con Verona (52 - 26). La prima gara è andata via liscia, forti della condizione fisica. Con il Verona, invece, ci sono stati dei piccoli problemi in più.
Successivamente il Verona si è aggiudicato la sfida con l'Aquila per 42-36. Buona l'intensità difensiva che ha permesso ai nostri ragazzi di recuperare molti palloni, ma sono ancora tanti gli errori al tiro. 
Durante tutte e due le gare i pianisti hanno creato alcune buone giocate (purtroppo poche), coinvolgendo i giocatori in campo con rapidi capovolgimenti del fronte d'attacco, ma ancora eccessive le azioni individuali e le forzature nell'affrontare la difesa schierata. Dunque, nelle partite future sarà richiesta una maggior attenzione, soprattutto durante la settimana, in palestra, così da portare in campo nel weekend un gioco più fluido e corale.
Il prossimo impegno per i nostri piccoli pianisti è previsto per domenica 20 ottobre a Terlano per un "proibitivo" torneo che ci vedrà impegnati contro Villafranca, squadra vincitrice del titolo Aquilotti di Verona, Imola, vice-campione Aquilotti dell'Emilia Romagna dopo la Virtus Bologna e Trieste, squadra campione in terra friulana. Sarà sicuramente un'ulteriore valida occasione per confrontarsi con quei coatanei che masticano Pallacanestro a buonissimi livelli e ancora un’occasione per crescere ulteriormente, in vista del via dei campionati previsto per la metà di novembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video