basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

DNC, vigilia dell'esordio con coach Minati

L'attesa per la prima, storica, palla a due del campionato DNC dei Piani Electrogroup TEC si sta consumando velocemente. Il gruppo sta metaforicamente preparando i borsoni per salire sul pullman, direzione Arzignano, la sede che il calendario ha designato per l'esordio.
Ed abbiamo chiesto a coach Minati di anticiparci qualche tema, sia della prima partita che del torneo. Gli spunti che vi offriamo sono di sicuro interesse.
- Poche ore all'esordio in campionato. Com'è lo stato d'animo dei ragazzi?
Si comincia a respirare un'aria diversa in palestra, c'è tanta voglia di cominciare, di misurarsi in un campionato di grande livello...poi le prime giornate sono sempre delle incognite, ma credo che i ragazzi in questo precampionato abbiano lavorato bene.
- Si gioca la prima ad Arzignano. Come hai detto in altre interviste, quella con Marco Venezia è una gara particolare, soprattutto per il rapporto di amicizia che ti lega al coach di Valdagno. A parte la particolarità di giocare contro chi conosci bene (e che ti conosce altrettanto bene) quali sono le caratteristiche dei nostri avversari e dove, secondo te, si potrà decidere il match?
Marco ha cambiato 5 giocatori rispetto all'anno scorso, aggiungendo due lunghi importanti come Faccioli e Monzardo e gli esterni Buzzi, Tuninetto e Zanotti che hanno una gran voglia di fare bene; non ti so dire dove potrebbe decidersi la partita, quello di cui sono certo è che le squadre di Marco non mollano mai.
- Il girone C è una discreta “macedonia”. Assieme al nucleo Triveneto, vi sono due romagnole e Firenze. Chi sono le squadre più attrezzate per un campionato di vertice? E da chi ti aspetti sorprese?
Sinceramente non conosco le due emiliane e Firenze, le squadre che possono fare bene sono molte; un gradino sopra vedo Oderzo e Bassano, Virtus Padova e Sanve sono sicuro disputeranno una grande stagione, Montebelluna vorrà riconfermare la straordinaria stagione dell'anno scorso, Jadran dispone di un back-court devastante… come vedi ce n'è per tutti i gusti.
- Approfittiamo di “WikiMinati” e ti chiediamo anche il quintetto di giocatori più rappresentativi del girone.
Difficile, perchè quest'anno ci sono giocatori veramente super per la categoria…facciamo: Gherardini di Sanve, Ban di Jadran, Fantinato di Monte, Faccioli di Arzignano, Basei di Oderzo…sesto uomo Sabbadin di Virtus PD. La sorpresa spero sia uno dei nostri “bimbi”…
- Due allenatori di questo girone dai quali è lecito attendersi ”magate” o, più sobriamente, un grande lavoro sul gruppo che gestiscono.
Il mio amico Volpato di Sanve che ha grande voglia di rivalsa dopo una stagione molto sfortunata e Sfriso, il cui curriculum parla da solo.
- La domanda delle domande: il tuo assistant coach è Roberto Picus. Potrà alzarsi dalla panca per protestare oppure dovrà fare il bravo vice e, nel caso,  frenare il capoallenatore?
Con Roberto siamo in perfetta sintonia da 3 anni, da quando è rientrato nei Piani, lui farà sempre la cosa giusta. E poi, se ogni tanto si alza e urla anche lui, fa fare bella figura a me
Sulla questione di frenare il capoallenatore…beh, la vedo dura…
In bocca al lupo per l’esordio coach!
U.S. Piani by Kicco

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video