basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Seconda edizione del "Bolzano Basketball Camp"

Singolare iniziativa della Pallacanestro Bolzano, che ha promosso la seconda edizione del "Bolzano Basketball Camp". La società ha svolto allenamenti e partite in maniera specifica, fino al 4 settembre scorso, per ragazze nate negli anni 2001-2002-2003-2004.
L'evento è stato realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Sport del Comune, che ha messo a disposizione il Palasport cittadino di via Resia. Il campo grande è stato diviso in tre sezioni, ognuna riservata alle varie classi di età. La partecipazione all’intero corso era completamente gratuita, realizzata allo scopo di fornire un punto di ritrovo qualificato per la pratica sportiva alle ragazze di ritorno dalle ferie estive ed immediatamente prima dell’inizio del periodo scolastico.
Il Camp ha viato la partecipazione anche del Basket Terlan, società gemellata con la Pallacanestro Bolzano e del  G.S. Europa,  da anni attivo nel promuovere  l’attività giovanile. Una bella sinergia, che tra l’altro ha visto anche la partecipazione dell’SSV Laives Basket, Società neo costituita in una importante località prima a digiuno di basket.   
Il corso gratuito, al quale sono state invitate tutte le bambine desiderose di imparare, era diretto dal Coach Alessandro Pezzi. Al suo fianco un importante staff composto da:
MARCO ANDREASI: allenatore ed istruttore di grande esperienza, responsabile tecnico della manifestazione
DEBORAH FIORANI: Istruttrice Federale e formatrice della Federazione Italiana Pallacanestro
SILVIA LUCCHIARI: Istruttrice ed allenatrice di basket
RUTH SANCHEZ:  istruttrice di minibasket e giocatrice in serie B femminile
ALESSANDRA GOTTARDI: allenatrice e giocatrice in serie B femminile
PAT KULCSAR: GIOCATRICE IN SERIE B FEMMINILE
Programma "personalizzato", a seconda seconda dei gruppi di età. Alle atlete 2001/2002 sono state fornite nozioni di carattere tecnico su fondamentali, come palleggio, tiro, difesa e passaggi e impegnate in partite di allenamento in vista della partecipazione al campionato under 13.
Le bambine del 2003/2004 sono state coinvolte, invece, in giochi divertenti ed approfondimenti attivi sui vari movimenti. Il corso prevedeva anche una sezione riservata alle bambine che non hanno mai praticato il gioco della pallacanestro.
A fine corso si è disputato un torneo con molte mini squadre coinvolte e si è svolta una premiazione per le atlete che hanno partecipato con profitto a questa interessante seconda edizione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video