basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

Piani Electrogroup Tec, ufficializzati i numeri di maglia

Mentre la preparazione prosegue agli ordini dei coach e del preparatore Marco Palmieri, sono stati ufficializzati i numeri di maglia della DNC. Prima di tutto si doveva scegliere il capitano della squadra, chiamato a raccogliere il “testimone” lasciato libero da Andrea Ferrari. Sarà Samuele Vettori, alla sua quarta stagione al PalaMazzali, il nuovo capitano della squadra. Un ruolo delicato e prestigioso, che siamo certi saprà interpretare degnamente, con la maturità e l’equilibrio dimostrati durante tutta la sua ancor giovane carriera. 
Nel roster della prima squadra, la Dirigenza US Piani ha inserito un innesto importante: Giuliano D’Alessandro sarà, infatti, il Team Manager della squadra. La sua esperienza da giocatore (è stato uno degli alfieri del periodo di massimo fulgore del basket bolzanino maschile, negli anni ‘80) sarà sicuramente utile come trait union tra lo spogliatoio e il Direttivo. Naturalmente, tra tante novità, spicca la conferma di Elio Deriu quale dirigente accompagnatore ed addetto agli arbitri. Descrivere cosa rappresenta Elio per questa società è praticamente impossibile: i Piani sono semplicemente grati ed orgogliosi di poter contare su di lui anche per questa stagione.
Confermati anche  in questi gironi i numeri di maglia dei nostri giocatori:
6- Federico Tiribello
7- Lorenzo Torboli
8- Samuele Vettori (C)
9- Lorenzo Giarin
11- Lorenzo D’Alessandro
14- Massimiliano Defant
15- Valerio Macciocu
16- Andrea Sipala
18- Massimiliano Zago
20- Julian Somvi
Allenatore: Thomas Minati
Vice Allenatore: Roberto Picus
Preparatore atletico: Marco Palmieri
Team Manager: Giuliano D’Alessandro
Dir.accompagnatore: Elio Deriu
Arriva in casa Piani un’altra bella notizia, stavolta però dal settore giovanile. La stagione 2013-14 comincia, infatti,  con una grande soddisfazione: Alessandro Lever è stato selezionato dal Settore Squadre Nazionali per partecipare ad un Centro di Alta specializzazione riservato agli atleti classe ‘98, in programma a Pescara dal 2 al 7 settembre prossimo. Lever non è nuovo a convocazioni da parte del Settore Giovanile, ma la possibilità di misurarsi con i migliori pari età a livello nazionale resta un’occasione ghiotta per migliorare e per fare esperienza al più alto livello di categoria.
Ad Alessandro vanno i complimenti di tutto lo staff tecnico e della dirigenza, complimenti che estendiamo a tutti gli allenatori. Questo è il segnale che il talento è  componente necessaria, ma altrettanto indispensabile, è poter lavorare con tecnici preparati e disponibili. Ricordiamo che Alessandro parteciperà assieme ai suoi coetanei, al torneo Under 17 Elite Veneto, nel gruppo allenato da coach Gianluca Russo, che è anche Responsabile Tecnico del Settore giovanile dei Piani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video