basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Il Basket Rosa alle finali nazionali del Join The Game 2013

Il Basket Rosa partecipa, unica società femminile regionale, a tutti i campionati.
 
JOIN THE GAME 2013
Ottimo risultato per le nostre squadre che superando tutte le aspettative si qualificano entrambe per le finali nazionali di Caorle.
Il Basket Rosa raggiunge questo primo importante risultato dopo aver superato la prima fase con 3 squadre di under 13 ed una di under 14
A Lavis però è tutta un'altra storia ed il clima infuocato si respira fin dall'inizio. Nelle prime partite le ragazze sembrano disorientate complice forse una palestra molto grande e luminosa ed un pallone (misura 5) che non usano da molto tempo. Gli scontri diretti tra le nostre under 13 consentono di "giocare in casa" ed incominciare a prendere il ritmo giusto. Ma le avversarie sono agguerrite e non mollano combattendo su ogni pallone. Charly Merano e Ravina sono gli avversari più tosti. 
La formazione Rosa A composta da Abram, Bernardoni, Campaner, Profaiser è costretta a stringere i denti e giocare con attenzione cercando di non lasciare spazio alle avversarie.
Il finale è da infarto. L'ultima partita con le trentine (vinta di un solo punto) regala alle nostre ragazze la finale che vale un posto nell'olimpo del basket nazionale.Oltre al tempo regolamentare servono ben 5 minuti di supplementari per avere ragione delle ragazze di Ravina. 
Il Basket Rosa A si presenta imbattuto mentre il Charly che ha già perso lo scontro diretto si guadagna la finale a spese del Ravina. L'idea di aver già vinto mette le nostre ragazze nei guai ed infatti vengono ripetutamente colpite dalla Lorenzi che costringe le nostre ad una rincorsa continua. Sale la tensione e qualche fallo mette ancora benzina sul fuoco. Un po' di fortuna e di costanza però ripaga ed alla fine la sofferta vittoria arriva.
Cammino simile anche per le under 14 che iniziano con un paio di incontri facili ma incappano in una sconfitta inimmaginabile contro la Cestistica Rivana che schiera due under 13. Le partite che seguono però vengono affrontate con più determinazione ed il quartetto Venturini, Ruocco, Castellaneta, Palmarsan si tiene aggrappato alla speranza. 
Mentre le rivane non sbagliano, incontro dopo incontro si intuisce che la finale passa per Rovereto che è l'unica formazione in grado di interrompere la marcia. Vinto anche l'incontro con Rovereto si arriva alla finale. Tutte le ragazze presenti al Palalavis si raccolgono intorno al campo di gioco. Sale la tensione e poi il fischio d'inizio. Le rivane sono toste e mettono subito in chiaro che non regaleranno nessun canestro alle nostre ragazze.
Alcuni falli consentono al Basket Rosa di rimanere vicino alle avversarie che pagano la stanchezza e la tensione. Venturini tiene in apprensione la difesa avversaria ed ogni attacco porta punti o falli a favore. Finisce con l'esplosione di gioia al fischio della sirena.
Onore alle avversarie che hanno mantenuto alto l'interesse dello spettacolo fino alla fine.
Fonte: Basket Rosa
 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,527 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video