basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Il Basket Rosa non perdona: Charly battuto 67-30

Anche se la stagione volge al termine le ragazze si presentano all'appuntamento contro il Charly Merano in forma smagliante.
La partita però inizia con il piede sbagliato e dopo sei minuti il Charly allunga con tiri da fuori e mette a segno 10 punti lasciando le bolzanine in uno stato confusionale. Un time out consente al coach di riprendere le ragazze dal punto di vista emotivo e rimettere in campo la squadra con un assetto tattico adeguato.I risultati infatti arrivano subito ed in paio di minuti il risultato torna prima in parità e poi il sorpasso. Il secondo quarto è tutto delle ragazze rosa-nero che giocando insieme ed in velocità prendono il largo. Gli schemi lungamente provati in allenamento finalmente portano i loro frutti. La difesa sempre precisa e puntuale è una garanzia e consente di allungare sulle meranesi. Il terzo quarto riprende il tema del periodo precedente. Abram e Bernardoni non perdonano ed a fine partita saranno le uniche in doppia cifra. La squadra completa però è una garanzia ed anche le altre atlete che fino a quel momento non avevano trovato spazio riescono ad inserirsi velocemente nel gioco e nell'assetto tattico impostato. Al termine del terzo quarto il vantaggio è incolmabile e le ragazze appaiono stanche e un po' demotivate. Il quarto tempo consente alle meranesi di rifarsi sotto e con tenacia riescono a bucare una difesa che fino a quel momento non aveva lasciato corridoi aperti. Ma la spinta offensiva del Charly si esaurisce quando viene ripetutamente colpita dai veloce contropiede delle atlete di casa. Finisce cosi la partita con gli ultimi minuti pieni di errori da entrambe le parti ma con le bolzanine sempre più convinte di aver raggiunto una condizione fisica ideale ed essere migliorate dal punto di vista tecnico.

BRB - Charly   67 - 30   (11-10/30-12/48-22)-U14

Basket Rosa: Pappalardo 4, Boscolo 5 , Arervo 8, Abram 14, Bernardoni 12, Giudiceandrea 2, Gualtieri 4, Mirabella 4, Palmarsan 2, Castellaneta 14
Charly: Lorenzi 15, Netzbandt 3, Mengarino 4, Napoleone 4, Pazzaglia 2, Gominelli 1, De Demo 1
Fonte: Basket Rosa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video