basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Piani Bolzano, gli impegni della società biancoblu

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di coach Minati e Massai scendere in campo contro Istrana fra le mura casalinghe del PalaMazzali domenica 10 febbraio alle ore 18. La nostra prima squadra deve affrontare la prima di una serie di 4 gare che determineranno il proseguo del campionato. Da questi risultati si capirà bene se i bolzanini sono pronti per poter realmente conquistare la categoria superiore sul campo o se, fra le formazioni in testa alla classifica, c’è un gruppo che può fare il grande salto prima dei nostri giovani pianisti.
L’Under 17 Elite di coach Picus è chiamata sabato 9 febbraio sul campo del PalaMazzali alle ore 17,30 a sfidare la formazione del Lido di Venezia. La gara non si preannuncia affatto facile. Ma i pianisti hanno come obiettivo quello di restare attaccati al treno di casa.
Il prossimo appuntamento dei ragazzi di coach Russo è fissato per domenica 10 febbraio alle ore 11.30 sul campo del Vicenza Basket Giovane, fanalino di coda del campionato Under 15 Veneto. Partita assolutamente da non prendere sotto gamba, vista l’ultima prestazione dei nostri, anzi, dovrà essere  una gara necessariamente affrontata con un atteggiamento diverso dall’ultima prestazione, per non rischiare di buttare via quanto di buono fatto finora. Ricordiamo che i ragazzi guidano la classifica dall’alto, avendo perso una sola gara dall’inizio della stagione: è possibile che i nervi e la concentrazione possano prendersi delle pause ogni tanto, ma il momento di stringere i denti è proprio questo, qui si decidono le sorti di tutto il campionato.
Per i pianisti regionali, il prossimo sarà un weekend quasi di riposo. Eccezion fatta per gli Under 14 Piani B che sfideranno sabato 9 i meranesi del Basket Maia alle ore 15 al PalaMazzali e la formazione dei Piani A di coach Gastone, chiamata a scendere sul parquet del Charly Merano domenica 10 febbraio per il campionato Under 13.
Lunedì 11 sarà la volta degli Under 17 di coach Russo che, dopo una settimana di stop, ripartono in trasferta per la 2° fase del loro girone contro San Marco Rovereto. I nostri ragazzi sfideranno gli avversari per conquistare la più alta posizione possibile tra l’8^ e il 13^ posto.
Weekend di pausa per i Piani C di coach Gastone nel campionato di categoria superiore, che li vedrà nuovamente in campo per la categoria U14 domenica 17 febbraio contro il Basket Pergine.
I più grandi di coach Borgo, invece, giocheranno per il campionato Under 15 il 22 febbraio contro l’Apecheronza ad Avio, e lo stesso gruppo, Piani A nel campionato Under 14 d’appartenenza, giocherà addirittura il 4 marzo per la fase finale del girone (1^-8^posto) contro Villazzano.
Infine, i cugini della Pallacanestro Bolzano, capitanati da coach Valerio giocheranno lunedì 11 febbraio al PalaMazzali alle ore 21 contro il Basket Gardolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video