basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Basket Pergine sconfitta a Limena

Cassa Rurale Pergine bella solo a metà. Nella serata di sabato la formazione del presidente Santuari non riescono a dare continuità al suo gioco, in netta ripresa nelle ultime settimane, e si deve inchinare alla Pallacanestro Limena, formazione padovana che solo nel terzo questo è riuscita a trovare l’accelerazione vincente che ha messo in ginocchio la truppa perginese.
Con Bossi convocato con la nazionale under 20 a Latina, Zaharie e Bailoni in trasferta con l’Aquila Basket, è la squadra ospite a partire forte 0-4 in poco meno di un minuto, ma prima Berti e subito dopo Gorreri impattano sul 4 pari. Limena tenta ancora di mettere il muso avanti (4-8), ma Valer e l’ottimo impatto di Porfido spinge Pergine avanti (17-16) ed è ancora Valer con una bella azione da tre punti (canestro più fallo) che regala il +1 (22-21) dopo dieci minuti di gara sicuramente piacevoli e giocati a gran ritmo. Il secondo quarto regala subito il +3 (24-21) ai padroni di casa grazie alla rubata di “capello in ordine” Giarin, ma Limena si riporta sotto e ci vuole un super Porfido con quattro punti di fila per far fronte all’esperto “lungo” ospite Volpato che sotto alle plance fa il bello e cattivo tempo grazie ad una mano molto educata (30-33 al 15’). Nel finale di frazione sono alcune decisione arbitrali discutibili, a favore della formazione padovana, che regalano il +7 a metà gara ai gialloblu (35-42) e il terzo fallo a Klyuchnyk, l’unico a poter contrastare con i suoi centimetri l’esperto “totem” Volpato. Dopo la pausa lunga, il rientro sul parquet è dolce per i ragazzi di coach Anselmi che volano sul +11 (38-49), ma è proprio il dirimpettaio Berti a rintuzzare con una tripla dall’angolo il rapido tentativo di fuga ospite propiziato dalla coppia Gambarotto-Volpato, tripla che riporta il divario sotto la doppia cifra (41-49). Pergine ci crede e cerca di rifarsi sotto sino al -4 (47-51) grazie alla coppia Porfido-Giarin e time-out obbligato per coach Anselmi per fermare l’emorragia. Dopo il time-out Limena, favorita anche da un fallo tecnico fischiato a Pergine, allunga nuovamente sul +11 (48-59) e questa volta e coach Della Godenza a chiedere il time-out per riordinare le idee, ma nel finale di frazione arriva il massimo vantaggio con la bomba allo scadere di Nanti che regala il +14 (48-62). L’ultima frazione non regala grosse emozioni, la difesa a zona di Limena limita molto il gioco offensivo della squadra di casa che fatica a trovare la via del canestro se non con qualche giocata personale o con qualche tiro dalla distanza, mentre sul versante opposto qualche punto arriva, soprattutto dalla lunetta e il divario aumenta inesorabilmente fino al +24 finale (91-67). Prossimo impegno per la Cassa Rurale Pergine è fissato per domenica prossima sul campo del Petrarca Padova, scontro salvezza assolutamente da non sbagliare per Valer e compagni.

CASSA RURALE PERGINE 67 - LIMENA 91

(22-21, 35-42, 48-62, 67-91)

CASSA RURALE PERGINE: Giarin 11, Agostini 2, Pedrotti 3, Porfido 11, Gorreri 15, Perenzoni, Berti 6, Pezzato 3, Klyuchnyk 2, Valer 14. Coach Della Godenza
PALLACANESTRO LIMENA: Ruffa 6, Sandrin 10, Lovisetto 6, Gambarotto 20, Volpato 18, Nanti 17, Ferrari 5, Padovan 4, Volpini 4, Cavinato 1, Bozzolan. Coach Anselmi
Note: Tiri liberi: Pergine 5/10, Limena 29/25. Tiri da tre punti: Pergine 6 (Giarin , Valer, Berti, Porfido, Pedrotti, Gorreri). Limena 4 (Nanti 2, Sandrin 2). 100 spettatori circa.

Arbitri: Bartolozzi e Rizzi di Verona
Fonte: Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video