basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Garda Cartiere: Morghen va, arrivano Pettarin e De Paoli

Va definendosi il roster del Garda Cartiere per il prossimo campionato di B Dilettanti, dopo che i play Lorenzo Novati e Fabrizio Meneghel, l’ala piccola Gioacchino Chiappelli e la firma del giovane rivano scuola Virtus Riva Jacopo Tobaldi hanno messo nero su bianco per la stagione 2011/2012. In questi giorni ha ufficializzato l’ala alta Antonio Pettarin, già giocatore a Trento tre stagioni fa, mentre oggi ha messo la firma sul contratto il giovane Ludovico De Paoli, classe 1992 per due metri e zero cinque centimetri d’altezza, nato a Feltre e scuola Benetton Treviso da dove arriva in prestito.

Pettarin, classe ’81 per due metri e zero un centimetri, la scorsa stagione giocò a Caorle, mentre in precedenza vanta una stagione con Bergamo ed una con Corno di Rosazzo. Nel 2006/2077 indossò la casacca bianconera dell’Aquila Trento.

De Paoli, invece, è il nome “nuovo” che si aggrega dopo la firma odierna al roster biancoblù, al quale ora manca poco per essere completo. Un’ala piccola ed un lungo da affiancare al capitano Giovanni Pastori le pedine mancanti, anche se entrambi i nuovi aggregati possono all’occorrenza ricoprire entrambi i ruoli. De Paoli arriva dalla scuderia Two Point, è un lungo duttile e dinamico dalla mano educata e amante del lavoro in palestra. Ha fatto parte della nazionale azzurra Under 18 (già Under 16 e 17) che prese parte nel 2010 agli Europei di Mannheim, in Germania, è campione italiano Under 19 2010/2011.

"Poco a poco ci siamo - commenta coach Tommaso Bindi, alla sua seconda stagione da allenatore della squadra rivana - perché la data del ritiro è imminente. Il 16 agosto, infatti, inizieremo la preparazione, e con gli acquisti odierni abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti verso la definizione del roster. Ci manca qualcosina ma è chiaro che nei prossimi giorni tutto sarà sistemato. Non vedo l’ora d’iniziare il lavoro in palestra".
"Abbiamo fatto i passi secondo la gamba - afferma il presidente Bruno Santi - come da nostre possibilità. Crediamo di aver messo sotto contratto tutti ottimi elementi, ed anche se le retrocessioni di questo campionato saranno tante è chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza e la permanenza in categoria. L’importante sarà il sostegno dei nostri tifosi ad ogni match, perché anche se siamo scesi di categoria non è detto che in B Dilettanti non ci si possa divertire e, magari, sperare in qualcosa di più".

Il roster, dunque, ad oggi è così formato: play Novati e Meneghel, guardie Torboli e Tobaldi, ala piccola Chiappelli, ala forte Pettarin e De Paoli, pivot Pastori. Sfumato l’accordo con il lungo rivano Mattia Morghen, dunque, che fresco di laurea è alla ricerca d’occupazione professionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video