basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

La voce: scambio di diritti in vista fra Bitumcalor e Udine?

La chiacchiera gira. E non solo a Trento. Anzi, gira soprattutto in altre parti d'Italia. Dalle nostre latitudini il possibile sbarco in LegaDue dell'Aquila Basket è stata anticipata sull'edizione odierna del quotidiano “Trentino” da un articolo a firma Daniele Peretti, eppure è bastata una rapida ricerca per trovare la stessa identica ipotesi già scritta nei giorni scorsi su quotidiani di altre regioni d'Italia e su siti internet specializzati. La notizia, secca, è questa: scambio di diritti fra Bitumcalor Trento e Snaidero Udine con i trentini che girerebbero in Friuli la futura LegaTre (ex A Dilettanti) ormai sicura per ripescaggio ed in cambio avrebbero la LegaDue, la seconda categoria nazionale insomma, della formazione friulana. Uno scenario che se sarà confermato sarebbe un clamoroso quanto eccitante salto in avanti per il basket di casa nostra, che potrebbe approdare a quella serie A nella quale c'è tanta voglia di mettere piede.
Ma, dicevamo poche righe or sono, si legge quanto scrivono e dicono in altre regioni italiane. Breve compendio: l'ha scritto il portale pianetabasket.com, ad esempio, a Verona invece è stato il Tg Gialloblù di TeleNuovo a dare la notizia di un interessamento di Trento, mentre in Emilia Romagna è il “Resto del Carlino” di Bologna ad aver scritto, nell'edizione di ieri, testuali parole: “Udine sembra essere vicina a siglare un accordo con Trento in una sorta di scambio tra la LegaDue friuliana e la vecchia A dilettanti trentina, mentre l’offerta che Sacrati (Fortitudo Bologna, ndr) ha fatto a Rimini dovrebbe essere superata da quella che il club romagnolo ha ricevuto da una società di Rieti”.
A caccia di un titolo di LegaDue c'è sicuramente la nuova Fortitudo Bologna e, appunto, Rieti mentre questa ipotesi di una LegaDue a Trento è una novità assoluta. Finora non se ne era mai parlato, adesso staremo a vedere se si tratta solo di una bella speranza di inizio estate oppure se questo scambio tutto triveneto fra Trento e Udine potrebbe davvero diventare realtà.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,566 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video