basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Il Garda Cartiere ne prende 37 a Trieste, ok la Bitumcalor

Un'ultima giornata che lascia non poco l'amaro in bocca ai nostri due quintetti di serie A Dilettanti. Il terzo campionato nazionale finisce nel modo peggiore per Bitumcalor Trento e Garda Cartiere, con i ragazzi di Buscaglia che vincono sì a Brescia (71-74) ma sono condannati a dover giocarsi la salvezza ai playout, in una serie alla meglio delle tre gare contro Latina del fresco ex Ferrarese. Riva, invece, voleva congedarsi al meglio da questo campionato e invece becca un pesante passivo di 102-65 sul campo di Trieste. I rivani speravano di salutare nel modo giusto, confidavano in una vittoria che potesse far chiudere loro con il sorriso questa stagione amara e invece.... Invece è arrivata una gara nella quale Riva non è mai stata in partita, dopo una buona partenza. Si può dire che, alla fine, di partita vera ce n'è stata solo sino all'11-9, poi Trieste piazza un break di 7-0 che stacca la squadra di Bindi (23-15). Le Cartiere riescono a stare in scia sino a -6 (26-20), ma poi i padroni di casa fuggono via (37-22). Il secondo tempo è un monologo friulano (45-29 e 74-35), si gioca praticamente ad un canestro ed alla fine (96-60) Filattiera risulterà il miglior marcatore dei suoi con 13 punti, davanti a Scanzi con 12.
A Brescia, invece, la Bitumcalor fa appieno il proprio dovere, batte Brescia (qualificata ai playoff) e poi si attacca alle informazioni che arrivavano da Torino. Dove, però, la vittoria dei piemontesi su Siena condanna i toscani alla retrocessione ed i trentini ai playout. Conte e Benevelli, con 25 punti a testa, sono i trascinatori dell'Aquila nel momento più delicato di tutta la stagione, in una partita tirata e combattuta. Nella quale l'equilibrio (18-21 e 38-35) regna spesso e volentieri sovrano (54-55). A risolvere tutto la bomba da tre punti, la settima per lui in questo match, di Luca Conte proprio sulla sirena.

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” (dove trovate risultati, classifica e prossimo turno) ovvero cliccando sul primo tasto a sinistra nella riga corrispondente al campionato desiderato e quindi sul risultato del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video