basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Doppio ko: per Bitumcalor e Garda Cartiere weekend nefasto

Che fine settimana nefasto... In A Dilettanti arriva una doppia sconfitta per i quintetti di casa nostra, una doppia amara trasferta per Bitumcalor Trento e Garda Cartiere. Con i rivani già retrocessi adesso a rischiare grosso sono i bianconeri di Buscaglia: perdendo a Pavia contro la squadra di Baldiraghi per 82-74 ora l'Aquila è scivolata a soli due punti dai playoff ma dannatamente vicina a quel settimo posto che vorrebbe dire playout. Tutto è ancora avvolto nel più grande equilibrio, perché Treviglio quarto è a soli 2 punti ma attualmente Zivic e soci sono sesti ed a pari punti con quel Torino settimo. Ancora uno scivolone e si rischia davvero grosso, come se già non bastassero quelli con Recanati e Pavia nelle ultime settimane. Per l'ex capolista questo ko di Pavia, squadra imbottita di ex Garda Cartiere ed a caccia di quel decimo posto per potersi giocare la salvezza ai playout, è di quelli che bruciano tanto. Soprattutto perché quando è stato il momento di accelerare, di prendere e andare, di chiudere una partita per tre quarti molto equilibrata (17-15, 34-34, 56-56) sono stati i lombardi a centrare il cambio di passo. Benevelli fa 19 punti, seguito a quota 17 da Spanghero, mentre Cissè e Cristelli mettono in fondo alla retina 23 e 11 punti. Adesso, quando mancano solo due giornate al termine del campionato, la situazione è molto delicata. Perché davanti a sé gli uomini di Buscaglia hanno due quintetti in lotta per un posto nei playoff come Treviglio (in casa) e Brescia in Lombardia. Dovevano essere due scontri diretti, adesso diventeranno due scontri prima di tutto per evitare l'incubo di un playout che fino a poche settimane fa non era nemmeno immaginabile.
Niente da fare invece per un Garda Cartiere che, senza ormai stimoli di classifica, viene superato 78-55 da un Omegna ancora ampiamente a caccia dei playoff. In terra piemontese i ragazzi di coach Bindi partono bene, riescono anche a tenere testa per tutto il primo tempo ai padroni di casa (41-36) ma al ritorno in campo dopo l'intervallo lungo la squadra piemontese centra un break che spezza le gambe a Garofalo e soci (63-45). Torboli con 14 punti è il miglior marcatore del quintetto gardesano, che adesso avrà davanti due gare contro Perugia (in lotta per i playoff) e Trieste per cercare di chiudere al meglio questa annata.

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” (dove trovate risultati, classifica e prossimo turno) ovvero cliccando sul primo tasto a sinistra nella riga corrispondente al campionato desiderato e quindi sul risultato del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video