basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

La Bitumcalor va a Pavia per la prima di tre finali playoff

Tre partite ancora e tre finali. Per veder chiudersi questa regular season della serie A Dilettanti mancano ancora tre gare, partite da vivere in modo molto diverso per Bitumcalor Trento e Garda Cartiere. Perché se la squadra di Bindi vuol “solo” cercare di chiudere nel modo migliore possibile questa stagione prima di ripartire dalla B Dilettanti, mentre per il quintetto di Buscaglia vincere il più possibile in queste ultime tre gare diventa determinante per conquistare i playoff. In questo fine settimana arriva una doppia trasferta che vedrà Zivic e compagni di scena a Pavia mentre i gardesani domani sera sfideranno Omegna.

QUI TRENTO. Tre finali, una più importante dell'altra. In una situazione di tale equilibrio basta davvero poco, un risultato positivo o negativo, per passare dalla qualificazione ai playoff al restare fuori. La sconfitta interna contro Recanati ha complicato maledettamente il piano di battaglia dei bianconeri, che adesso dovranno giocoforza andare a conquistare i 2 punti pieni in casa di un Pavia in forma, reduce da due vittorie di fila contro Ozzano e Osimo ed ancora ampiamente in corsa per centrare i playout salvezza. Il decimo posto, infatti, per i lombardi è distante solamente 2 punti e la squadra di Baldiraghi (la stagione scorsa sulla panchina del Garda Cartiere), piena zeppa di ex Riva, ha davanti a sé un calendario in salita dovendo affrontare nell'ordine Trento, Castelletto Ticino e Piacenza. Mentre Forray e soci dovranno, oltre che guardare con attenzione a quel che combineranno le dirette rivali, affrontare ancora tre squadre in corsa per il proprio obiettivo come, appunto, Pavia e subito dopo in casa quel Treviglio che segue di soli due punti in classifica gli uomini di Buscaglia, prima di chiudere con un altro scontro diretto come il match in casa della Leonessa Brescia.

QUI RIVA DEL GARDA. Sulla sponda trentina del lago di Garda si sta già pensando al futuro, a come pianificare la prossima stagione. Ma ciò non toglie che la volontà sia quella di chiudere al meglio questa annata, allora ecco che l'impegno di domani sera contro i piemontesi diretti concorrenti per un posto nei playoff dell'Aquila Trento sarà affrontata al massimo. C'è la volontà di ben figurare e di affrontare queste tre gare conclusive portandosi a casa il maggior numero di successi possibili, cercando di interrompere questo filotto di tre ko uno dietro l'altro. Il calendario certo non aiuta, dopo Omegna infatti sarà la volta del match interno con Perugia, altra squadra a caccia dei playoff, ma la voglia è quella di difendere il 14esimo posto finale sino al match conclusivo contro Trieste.

Risultati e classifiche saranno on-line nella sezione “Campionati”, basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga corrispondente al campionato desiderato. Nella corso della giornata di lunedì troverete, sempre in “Campionati”, anche i tabellini, basterà cliccare poi sul risultato della partita.

IL PROGRAMMA DELLA 28ESIMA GIORNATA
Domani, ore 21, a Omegna (Verbania): Paffoni Omegna – Garda Cartiere
Arbitri: Paolo Benatti di Medola (Modena) e Alessandro Saraceni di Zola Predosa (Bologna)
Domenica, ore 18, a Pavia: Paul Mitchell Pavia – Bitumcalor Trento
Arbitri: Vincenzo Volpe di La Spezia e Christian Borgo di Dueville (Vicenza)

IL RESTO DELLA GIORNATA
Liomatic Perugia – Ozzano
Siena – Trieste
Treviglio – Senigallia
Recanati – Castelletto Ticino
Brescia – Osimo
Moncalieri – Piacenza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video