basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Domenica in campo: Bitumcalor a Trieste, Cartiere a Torino

Nel breve volgere di tre giorni il girone d'andata si chiude e lascia spazio alla prima giornata del girone di ritorno. La prima metà del campionato se n'è andata e nella calza della Befana la Bitumcalor ha trovato quanto di meglio si potesse trovare: una bella vittoria nel confronto diretto con Brescia, il primo posto in classifica anche se in coabitazione con Perugia e la qualificazione alla Coppa Italia. Ma questo turno del 6 gennaio è stato quello che ha anche visto la decima sconfitta consecutiva del Garda Cartiere per mano di Trieste. Ma è già tempo di proiettarsi avanti, ad un inizio di girone di ritorno all'insegna di un doppio big match. Perché mentre l'Aquila planerà su Trieste, per i rivani arriva una trasferta durissima come quella di Torino.

QUI TRENTO. Il morale è alle stelle, la voglia di continuare così pure, la forma ancora migliorabile dopo la sosta. Intanto il magic momento in bianco e nero prosegue spedito, con dieci vittorie nelle ultime undici gare. L'ultima di queste contro l'altra prima della classe, quella Leonessa Brescia fatta retrocedere sul campo a gattino. Quando tutti i giocatori portano a casa più o meno 15 punti a testa è già di suo un bel segnale per quel che concerne il gioco di squadra, il ritmo. Quando poi lo fai in un big match e riuscendo a partire forte e ad arrivare ancora più allora hai tutti i motivi per festeggiare. Avanti subito 18-9 a fine primo quarto, quindi il ritorno di Brescia che arriva sino al 39-39 all'intervallo. La gara resta in equilibrio per tutto il terzo quarto ma poi, nell'ultimo periodo di gioco, ecco il capolavoro. Arriva un parziale di 30-17 che taglia le gambe a Brescia e permette alla Bitumcalor di festeggiare. Ma non troppo, perché già domenica si gioca di nuovo. Inizia il girone di ritorno, si va a Trieste in casa di una squadra da non sottovalutare affatto. Un quintetto che occupa il sesto posto in classifica e che ha un campo caldo.

QUI RIVA DEL GARDA. Per maggiori informazioni su Trieste chiedere al Garda Cartiere, che proprio ieri ha incassato la sconfitta numero dieci di fila proprio contro i friulani. Contro quella squadra che per una prima parte di gara il gruppo gardesano è riuscito a mettere sotto, arrivando anche ad un bel +16, salvo poi sciupare tutto e vedersi rimontare tutto il vantaggio. Le Cartiere giocano sulle uova, la tensione e la paura è tanta come ha commentato a fine gara lo stesso coach Bindi. Sul 43-27, con le Cartiere a dare spettacolo, in pochi si aspettavano un rovesciamento tale da far arrivare tutti sul 68-74 finale. Garofalo e soci domenica sono ora chiamati ad una prova difficile, complicata, contro una big come Torino. Dove servirà davvero dare tutto.

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Trieste: Acegas Trieste – Bitumcalor Trento
Arbitri: Antonio Migotto di Padova e Stefano Dal Bosco di Vicenza
Domenica, ore 18, a Torino (PalaRuffini): Zerouno Moncalieri San Mauro – Garda Cartiere
Arbitri: Marco Cè ed Enrico D'Orazio di Vittorio Veneto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video