basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Si gioca: le Cartiere con Treviglio, Aquila a Recanati

In campo. Niente spazio a riposo o gite fuori porta, domani il basket di casa nostra chiama. E lo fa attraverso un turno infrasettimanale di serie A e B Dilettanti. Un mercoledì di festa che vedrà in campo Bitumcalor Trento e Garda Cartiere, impegnate in un doppio confronto molto impegnativo. Soprattutto in un doppio confronto al quale i due quintetti di casa nostra arrivano in modo diametralmente opposto. La Bitumcalor arriva alla trasferta di Recanati forte di una bella striscia di vittorie e dal primo posto in classifica, mentre il Garda Cartiere è in una crisi di risultati da cercare di interrompere nel difficilissimo match interno contro Treviglio.

QUI TRENTO. La splendida vittoria di sabato su Omegna per la squadra di Buscaglia è stata l'ennesima spinta. Morale, in classifica, per quel che concerne la convinzione nei propri mezzi... Una spinta che arriva dagli ottimi risultati conquistati in questa sfilza di scontri diretti giocati in questi ultimi giorni. Una spinta che adesso dovrà essere messa in campo anche in questa trasferta sulla carta più abbordabile rispetto agli ultimi impegni, si va a far visita alla terzultima della classe. Una partita nella quale per l'Aquila sarà importante mettere sul parquet la stessa concentrazione e lo stesso atteggiamento visto contro le altre prime della classe. Perché i marchigiani sono affamati di punti salvezza, hanno bisogno assoluto di invertire un trend negativo che li vedono arrivare da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Domenica la riscossa in casa di Osimo, uno scontro diretto vinto che fa morale per il quintetto di Recanati che ora, avendo poco da perdere, potrà cercare lo sgambetto alla prima della classe. Due sono soprattutto i giocatori dai quali l'Aquila dovrà guardarsi, ovvero Nicola Mei (13,6 punti di media a partita) e Davide Parente (13).

QUI RIVA DEL GARDA. Sei sconfitte di fila sul groppone pesano, si sentono tutte. Per cercare di invertire questo trend c'è un solo modo, ovvero vincere. Una vittoria adesso come adesso è il toccasana migliore per le Cartiere, chiamate ad un match però per nulla semplice. La Co.Mark che arriverà domani al PalaGarda è un quintetto in salute, che non solo occupa il sesto posto in classifica a ridosso del gruppone di testa ma che sta soprattutto attraversando un buon periodo. Tanto che nelle ultime quattro gare ha perso solamente a Torino, poi solo vittorie. I bergamaschi sono squadra che ha tutte le carte in regola per stare lassù nell'alta classifica, ha giocatori di prima fascia per la categoria come Davide Reati (18,3 punti di media a partita), Marino (16,6 ) e De Min (12,7). L'impegno non è quindi certo dei più agevoli per i gardesani, chiamati a tentare l'assalto alla squadra lombarda. Una prestazione importante ed una vittoria sarebbero il toccasana giusto per i mali di questo Garda Cartiere, un successo adesso per la squadra di Bindi avrebbe l'effetto soprattutto di tenere alto il morale dei gardesani.

IL PROGRAMMA DELLA 12ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – Co.Mark Treviglio
Arbitri: Pierantonio Riosa di Trieste e Alessandro Nicolini di Bagheria (Palermo)
Domani, ore 18, a Recanati (Macerata): La Fortezza Recanati – Bitumcalor Trento
Arbitri: Roberto Biasini di Veroli (Frosinone) e Denny Borgioni di Roma

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,934 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video