basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Il Garda Cartiere ci prova, ma Castelletto si conferma tosto

Non va. Così non va proprio. Castelletto espugna il Palagarda dopo un ottimo avvio dei biancoblù che avevano dato l'illusione di poter dominare un match partito sotto i migliori auspici. Tripla di Bastoni, tripla di Garofalo, tripla di De Nicolao, tripla di Garofalo e tripla di Bastoni per un fulmineo parziale di 12 a 7 che aveva riscaldato i pochi spettatori presenti al Palagarda. Meno di duecento, segno che a continuare a perdere lo spettacolo non giova. Sandri e Prelazzi tengono a galla Castelletto che recupera fino ad impattare dopo 5' esatti sul 14 pari, ma finirà con Riva sotto di 5, 20 a 25, e una tripla di Chiusolo che si spegne sul ferro.

Nel secondo quarto Castelletto allunga: Prelazzi da 2 punti e Piazza dalla lunetta costringono coach Bindi al primo time out dell'incontro. Riva è sotto di 9 dopo nemmeno due minuti dalla ripresa del gioco, 20 a 29 (8'16") ma al rientro la tripla di Palombita porta la Sbs avanti di 12, 20 a 32. E' buio e fa freddo, e se Riva manda in bonus Castelletto dopo 3' e 30 Marusic allunga a + 13 per gli ospiti, 24 a 37. Tripla di Palombita a 3' 40" dalla fine e nuovo time out di coach Bindi sul parziale di 26 a 40 per Castelletto. Al rientro sul parquet Marusic ne mette altri tre, Bindi prende un tecnico e si chiude sul 34 a 49 solo perché Marusic si becca una stoppata di Bastoni a fil di sirena quando la sta per mettere ancora nel cesto.

La tripla di Torboli a inizio terzo quarto solletica i pochi presenti ad incitare i biancoblù, De Nicolao in lunetta tiene le distanze (41-55 dopo 3') e poi Scanzi illude con un personale show: canestro e fallo subito, palla conquistata e tripla, con Castelletto che trema anche perché Garofalo con altri due punti riporta Riva a meno 10, 49 a 59 a 5' 18" dalla fine. La partita è ancora tutta da giocare. Coach Steffè lo capisce e chiama i suoi in panchina, il parziale di 8 a 2 per i padroni di casa preoccupa. Scanzi accorcia ancora, la tripla di Torboli fa sognare (54-62) ma ci pensa Marusic, per noi migliore in campo con i suoi 16 punti, con un'altra tripla a tenere a -13 Riva. Si chiude sul 61 a 72, i giochi sono ancora tutti aperti.

Sono -10 ad inizio ultimo quarto grazie alla tripla di Filattiera, sono -7 con la tripla di Bastoni a quattro minuti e mezzo dalla fine ma sarà un'altra tripla, la terza, di Marusic a chiudere i giochi a tre minuti dalla fine. 70 a 79 e time out Riva per cercare di riordinare le idee. Castelletto tiene palla al limite dei 24", Riva non riesce a rubare palla e se ne va con la tripla di Masieri (70 a 82) a 2' e 14" dalla fine. Il resto sono statistiche. Finale 77-84.

(fonte Gs Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video