basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Doppio scontro diretto per Bitumcalor e Garda Cartiere

Un fine settimana che si annuncia molto, molto importante. La serie A dilettanti di casa nostra vive un fine settimana di fuoco, che si aprirà domani sera con il big match fra la prima e la seconda della classe, fra il Bitumcalor e la capolista Perugia. Per poi concludersi domenica pomeriggio, quando al PalaGarda un Garda Cartiere a caccia di rivalsa ospiterà il Castelletto in uno scontro diretto per la salvezza fondamentale.

Già nella notte di sabato troverete on-line nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona da sinistra sulla riga corrispondente al campionato desiderato e poi sul risultato della partita) risultati e tabellini di questi match, lunedì mattina invece sarà pubblicato un commento alla giornata.

QUI TRENTO. Il gioco in casa Aquila Basket è uno solo: gettare acqua sul fuoco. Le cinque vittorie consecutive ottenute fanno sì esaltare l'ambiente ma Buscaglia tiene tutti ancorati per terra. Bene il filotto, ma c'è ancora tanto da fare. A cominciare da questo big match di domani sera, da questo delicatissimo scontro con la prima della classe. Perugia è formazione che non lascia mai nulla al caso, è squadra forte ed esperta, fra le candidate al successo finale, che a parte il passo falso di Omegna due settimane fa ha sempre vinto. Sarà un big match, una partita d'altissimo livello insomma. Che va ad inserirsi in un contesto ancora tutto da decifrare: perché con 9 squadre in 6 punti bastano uno o due risultati positivo o negativi per passare in fretta dal vertice alla pancia del gruppo. Ecco allora che gli scontri diretti diventano, ora come ora, fondamentali per delineare meglio la graduatoria. Ma non solo. Vincere questo genere di partite è anche il modo migliore per portarsi a casa preziose dosi di fiducia, di sicurezza e di tranquillità. Attenzione massima a questa Perugia, che ha in Musso il suo bomber con percentuali importanti nel tiro, ma attenzione bella alta anche per Mattia Caroldi.

QUI RIVA DEL GARDA. Vincere. E basta. Solo questo sarà importante domenica sul Garda. Perché dopo un filotto di quattro sconfitte consecutivela vittoria è un dolcissimo toccasana. L'unico che ci sia. Per di più in uno scontro diretto molto delicato. Castelletto Ticino ha 4 punti in classifica proprio come Hassan e soci, chi vince domani si porta a casa un successo prezioso in chiave salvezza. Così come il quintetto di Bindi anche i piemontesi non sono in un grande momento: vengono da tre sconfitte consecutive ma ha vinto scontri diretti preziosi, come quelli con Osimo e Ozzano. Facile quindi attendersi un match dove chi stringerà di più i denti vince, dove oltre a tecnica e tattica la fame di vittoria potrà essere quel gap in più che fa pendere da una parte o dall'altra la bilancia di questa partita. Il Castelletto di mister Steffè vanta una squadra molto giovane con alcuni punti fermi d'esperienza, come la guardia Giancarlo Palombita o come l'ala Luciano Masieri. I migliori marcatori della squadra sono Sandri (ala) e Prelazzi (centro). La situazione in coda vede le diverse squadre ancora molto vicine, ma urge fare punti negli scontri diretti per cercare di salire in cima al gruppo delle squadre a caccia della salvezza.

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Bitumcalor Trento – Liomatic Perugia
Aribtri: Jacopo Colasanti di Firenze e Paolo Lestingi di Roma
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – Sbs Castelletto
Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi e Francesco Pratillo di Caserta

IL RESTO DELLA GIORNATA
Siena – Ozzano
Omegna – Piacenza
Recanati – Brescia
Moncalieri – Treviglio
Pavia – Senigallia
Osimo – Trieste

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video