basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

La Bitumcalor cerca la cinquina a Ozzano, Riva a Senigallia

Archiviato il derby ora Bitumcalor e Garda Cartiere è giunto il momento di tornare a correre su binari paralleli ma distanti. La squadra bianconera, dopo le quattro vittorie di fila, va sulla via Emilia a caccia del quinto sigillo in casa dell'Ozzano. Match impegnativo per i ragazzi di Bindi, che domenica saranno di scena sul campo di quel Senigallia che è ottima squadra e già quest'anno ha avuto la meglio sulla Bitumcalor.

QUI TRENTO. Il momento è davvero d'oro per Zivic e compagni. Non solo quattro vittorie di fila ma anche un gioco in costante crescita, per un solo punto (626 contro 625) Perugia ha soffiato ai bianconeri la palma di “miglior attacco” del girone ma la sostanza poco cambia. Il quintetto trentino ha ormai raggiunto una sua buona qualità di gioco, riesce a mantenere alto il ritmo di gioco e soprattutto quando Ferrarese è in campo riesce a giocare un basket vario e divertente. Buscaglia si gode il momento ed il secondo posto in classifica, ma sa bene che ancora non è stato conquistato nulla. Ancora ci sono all'orizzonte diversi big match, diversi scontri diretti d'alta quota, mentre questa partita con Ozzano rappresenta soprattutto una di quelle gare da sfruttare per trovare la giusta regolarità. Per cercare, insomma, di non perdere contro squadre abbordabili che è il primo obiettivo per un quintetto che mira alle primissime posizioni. Si va nel cuore dell'Emilia con la voglia di piazzare la cinquina, ma più della striscia di successi al tecnico bianconero interessa vedere una fase difensiva che conceda poco. Ad una squadra come Ozzano che, dopo un filotto di cinque ko di fila in avvio di campionato, ha ora inanellato questi due successi consecutivi contro Cartiere e Recanati che ne hanno prepotentemente rilanciato le ambizioni di salvezza. Nella squadra emiliana, presieduta da Claudio Sabatini, presidente anche della Virtus Bologna, trovano spazio i giovani del vivaio virtussino. Attenzione però soprattutto al dominicano Canelo, punto di riferimento prezioso, mentre il trio di 19enni Vitali, Fontecchio e Gazzotti sono da tenere parecchio d'occhio.

QUI RIVA DEL GARDA. Risorgere. Cambiare ritmo. Scegliete voi il modo di dire che preferite, ma il senso non cambia. Per la squadra di coach Bindi arriva una partita molto delicata. Le tre sconfitte di fila fanno male. Recanati, Ozzano e Trento hanno fatto scivolare i gardesani al 14esimo posto di una classifica dove ancora non c'è assolutamente nulla di irreparabile, ma urge cambiare ritmo. Adesso arrivano due gare molto delicate per Hassan e soci, chiamati a cercare punti contro Senigallia domani su un campo molto ostico e molto caldo e poi domenica prossimo nello scontro diretto con Castelletto. Punti e belle prestazioni non servono solo per la classifica, bensì soprattutto per tenere alto il morale nella truppa di Bindi. Anche la stessa Senigallia fino a domenica scorsa era nella stessa identica situazione di Riva: prima un bel filottino di vittorie, quindi tre ko uno dietro l'altro. Periodo difficile chiuso domenica scorsa contro Osimo, battuto 79-66. Adesso i marchigiani, guidati da coach Regini, hanno un gioco efficace e molto incisivo grazie all'ultimo acquisto, l'ex aquilotto Fabrizio “Bicio” Facenda. Lui è l'uomo di esperienza di un Senigallia che può anche contare sui 202 centimetri dei due Perini, Alessandro e Davide, oltre a ottimi giocatori di categoria come Monticelli, Pierantoni e Gnaccarini.

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Sabato, ore 20.30, a Ozzano nell'Emilia (Bologna): PentaGruppo Ozzano – Bitumcalor Trento
Arbitri: Pierpaolo Canestrelli ed Enrico D'Orazio
Domenica, ore 18, a Senigallia (Ancona): Goldengas Senigallia – Garda Cartiere
Arbitri: Stefano Gadda e Denny Borgioni

IL RESTO DELLA GIORNATA
Piacenza – Osimo
Perugia – Siena
Trieste – Recanati
Moncalieri – Omegna
Treviglio – Castelletto
Brescia – Pavia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video