basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Il Bitumcalor riceve Castelletto, le Cartiere vanno a Ozzano

Sabato sera di fuoco e fiamme per il basket di casa nostra. Un sabato sera nel quale Bitumcalor e Garda Cartiere sono attesi da due match alla loro portata, anche se questo campionato ha già insegnato finora che non si può dare nulla per scontato. Dopo la vittoria preziosa di Siena la squadra di Buscaglia torna in via Fersina, dove arriveranno i piemontesi di Castelletto Ticino mentre il Garda Cartiere domani sera sarà impegnato sul parquet degli emiliani dell'Ozzano.

QUI BITUMCALOR TRENTO. Siena serviva. Quella vittoria è stata utile e fondamentale, importante per la classifica e soprattutto per il morale della truppa bianconera. Quella stessa squadra che adesso spera di vedere il PalaTrento bello pieno per questo match, per affrontare un Castelletto Ticino che è squadra ampiamente alla portata di Zivic e soci. La squadra piemontese in diverse cose è simile a Siena: rosa giovane con solo qualche elemento che conosce bene la categoria. Ma quintetto pericoloso se lo si lascia prendere entusiasmo. Dai bianconeri ci si attende quindi una prova da squadra matura, veloce e soprattutto con pochi errori. Quelli che non ci sono finora in attacco, dove l'Aquila ha il miglior attacco del girone, ma che invece arrivano ancora troppo spesso in difesa. Castelletto attualmente occupa il 12esimo posto in classifica dopo 2 vittorie e 4 sconfitte, attenzione soprattutto a Prelazzi centro di 205 cm molto fisico, alla guardia Giancarlo Palombita ed alle ali Marusic e Raminelli.

QUI GARDA CARTIERE. Ancora brucia quella sconfitta di Recanati. Perché senza quegli sciagurati cali di rendimento e concentrazione ora anziché al decimo posto i rivani potrebbero essere nella pancia della classifica, nel pieno del gruppone centrale. L'occasione di questa trasferta in terra emiliana ormai è andata, inutile pensarci ancora, meglio concentrarsi solamente sul match di domani sera. Quello che vedrà ancora la squadra di Bindi sfidare l'attuale ultima della classe, ovvero l'Ozzano. Dopo la vittoria su Senigallia nella prima giornata di campionato poi un filotto di cinque sconfitte per gli emiliani, con 11 punti come minimo scarto in questi ko. La rosa di Ozzano è davvero giovanissima, composta da giocatori nati fra il 1987 ed il 1993, a parte due giocatori più esperti ovvero le due ali Antrops, 202 cm di fisico, e Monzecchi. Per i gardesani questa è un'altra occasione da non buttare via, è una partita da non fallire perché la strada verso la salvezza passa soprattutto attraverso i punti negli scontri diretti.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi): Bitumcalor Trento – Sbs Castelletto
Domani, ore 20.30, a Ozzano (Bologna): PentaGruppo Ozzano – Garda Cartiere

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video