Sorpresa a Trento: il Cus cade col Maia
I playoff di serie D iniziano con una sorpresa, la vittoria del Maia sul campo del Cus Trento. Tutto facile invece per le "altre", con Virtus, Gardolo e Pergine che vincono agilmente contro Bolzano, Ravina e Charly.
Il Cus è riuscito invece a perdere una partita che a metà gara sembrava già vinta. Disattenzioni in difesa e superficialità in attacco sono alla base di una sconfitta in una partita che il Maia ha raddrizzato nel terzo quarto e poi meritatamente vinto nell’ultimo periodo, grazie a una maggiore intensità di gioco.
I giocatori più importanti del Cus hanno sbagliato approccio alla gara mentre i meranesi hanno mostrato un ottimo Pascarella sostenuto dal sempre valido Pioggia.
In settimana le gare 2, tra martedì e giovedì. In palio c'è già un posto in semifinale.
CUS – Maia Merano 68 – 71
(21-18, 37-26, 55-50, 68-71)
CUS: Ugolini (14), Tortorici (10), Giongo, Maci (18), Piffer (11), Pigato (3), Ortolina, Zampinetti (12). Allenatore Pollini
Maia Merano: Valerio (2), Ba (1), Somvi (2), Pioggia (13), Negrisolo (3), Pizzo (3), Ferretti Fr, Maccagnan (2), Angioletti (6), Bertoli, Ferretti F (12), Pascarella (27). Allenatore Sommese