basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Rovereto vince con qualche difficoltà

Vittoria complicata e non senza rischi quella del San Marco Rovereto contro l’ultima in classifica Alto Adige nel corso della terza giornata del girone di ritorno. 73 a 70 il finale, un match che di certo i padroni di casa non si aspettavano, dove l’Alto Adige, per nulla rinunciatario, ha fatto di tutto per tentare di portare a casa la prima vittoria stagionale.
Primo quarto che mostra come sarà l’andamento della partita, equilibrio assoluto. Protagonista dei primi dieci minuti è Bumbli con due triple. 22 a 21 per i padroni di casa. Nel Q2 i padroni di casa tentano l’allungo, riuscendo a chiudere a metà partita su un punteggio più consono alle differenze in classifica, 41 a 35. Al rientro in campo però, i lagarini, invece che chiudere il match, subiscono il ritorno di fiamma che porta l’Alto Adige addirittura al sorpasso, grazie alle prodezze del duo Zuliani e Marcon. Alla penultima sirena punteggio di 53 a 59, con bolzanini in avanti. Nel Q4, Rovereto costretto ad inseguire per non subire una clamorosa sconfitta casalinga. I padroni di casa riescono nell’impresa e a poco dalla fine si portano in vantaggio sul definitivo 73 a 70. Certo è che le assenze di Todeschi e Nicoli sono pesate moltissimo.
Fra i roveretani, in luce Brunori con 17 punti, bene Cugola con 10. Bumbli 13 punti e tre triple. In doppia cifra anche Basso con 11 realizzazioni. Fra i bolzanini, bene Zuliani con 17 punti e 3 triple. In luce anche i compagni Ba Omar e Giuliani, tutti e due con 11 centri a testa. Di certo buona la prestazione per i ragazzi di coach Voto, forse la migliore stagionale. Per coach Ferraglia due punti importanti per rimanere in scia della terza in classifica e soprattutto per consolidare la zona playoff.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video