basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Terza vittoria per il Charly Merano

Nella sesta giornata del campionato di serie D, il Charly Merano conferma il proprio buono stato di forma, vincendo la terza partita da inizio stagione, battendo i cugini dell’Alto Adige per 66 a 57. La vittoria viene dopo una seria positiva, tra le quali il derby vinto nella scorsa contro i Piani Junior. Grazie a questa striscia positiva, il Charly Merano si conferma la terza forza in classifica, ben al di sopra delle performance della scorsa stagione, che vedeva i canguri stabili in ultima posizione.
Il match vinto dai ragazzi di coach Schluderbacher, non è stato per nulla scontato, per buona parte della partita l’equilibrio ha dominato il campo. 15 pari nel primo tempo, poi 33 a 32 a metà partita. È solo nel terzo tempo che i meranesi mettono il naso avanti, archiviando il terzo parziale sul 49 a 46. Il coraggio di chiudere il match arriva nell’ultimo quarto, con punteggio finale di 66 a 57.
Fra i canguri la prova di Tommisich è quella da incorniciare, 17 punti per lui, con 4 bombe da tre messe a segno. Bene anche Rotondi[/b ]con 12, Bottonelli e Guidoboni seguono con 8 a testa. Ultimo posto per l'Alto Adige, ancora a bocca asciutta.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Notizie