basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il derby di Trento è del Cus, Gardolo battuto

Posticipo della quinta giornata del campionato di serie D, che vedeva impegnate il Gardolo contro il Cus, ormai l’unico derby di Trento rimasto dopo la rinuncia del Belvedere Ravina a disputare questo campionato. Sono gli universitari a portarsi a casa la posta piena, 56 a 65 il finale di partita.
Partita nervosa ma corretta, con molto equilibrio per almeno metà del match. Il Gardolo parte in vantaggio, chiudendo il primo parziale sul 17 a 16. Il Cus prende coraggio nel secondo, recupera qualche cosa e si porta in vantaggio a fine secondo tempo, 33 a 35 alla pausa lunga. È nel terzo parziale che il Gardolo di coach Tomazzolli crolla inspiegabilmente, subendo un parziale di 4 a 20. Finale del terzo tempo di 37 a 55, con il Cus quasi certo dell'importante vittoria. A quel punto il Gardolo tenta il tutto per tutto, provando a recuperare, parzialmente ci riesce, ma il tempo è poco e la partita si chiude in favore degli universitari sul punteggio di 56 a 65.
Nel Gardolo, buona prova del veterano Mosna, 14 punti per lui, bene Lucchini e Casagrande con 12 a testa. Nel CUS di coach Eglione, Porfido sempre in partita con 15 punti, Berti bene con 14 e Ciotoli con 11. Con la vittoria nel derby, il CUS è sempre in testa solitario, seguito dalla Virtus e al terzo posto c’è un sovraffollamento di squadre, 4, tra le quali il Gardolo, per contendersi i posti al sole per i play off.

Classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video