basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il San Marco Rovereto vince a Merano

Importante vittoria nella quarta giornata di serie D per il San Marco Rovereto di coach Ferraglia, che espugna il non facile campo del Charly Merano, particolarmente in forma in questo momento del campionato. 69 a 73 il finale di partita, nonostante il dominio dei meranesi per circa tre quarti della partita.
Il Merano, reduce dalla vittoria contro il Gardolo, parte bene e si porta sul 17 a 15 dopo i primi dieci minuti. Anche il secondo tempo è di marca altoatesina, si va alla pausa lunga sul 35 a 31, ma con finale di tempo tutto di marca roveretana, infatti i canguri del Merano si erano portati sul massimo vantaggio di +14. Ancora equilibrato il terzo tempo, che va in archivio sul 58 a 54. Quarto parziale tirato, con Merano che non vuole perdere e nemmeno i roveretani sono da meno. Un libero di Todeschi e un canestro di Mazzuccato portano la vittoria ai trentini.
Buona prova per la squadra di coach Schluderbacher. Bottonelli è stratosferico, 25 punti con 2 triple. Buoni anche Firinucon 12 e Rebecchi con 10 punti personali.  Per i roveretani, Cugola il più prolifico con 18 punti, seguito da Todeschi con 15 e Mazzuccato con 12, compreso il canestro finale decisivo. Buona la prova del Rovereto, ma ancora lontano dalla forma vista nella scorsa stagione.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video