I Piani Junior fanno il colpaccio: Gardolo è ko
Finalmente una bella prova di carattere dei Piani Junior che sbancano Gardolo con una prova convincente da tutti i punti di vista.
Buona da subito la partenza dei bolzanini, che scendono in campo determinati, trovando con facilità la via del canestro con scelte valide e ottime percentuali al tiro. Meno convincente la difesa che concede numerosi rimbalzi offensivi ai padroni di casa, che non riescono a concretizzare ugualmente con facilità. I primi 10 minuti terminano in favore dei pianisti 14 – 22.
Nel secondo quarto Gardolo stringe la difesa, recuperando così numerosi palloni che inevitabilmente si trasformano in contropiedi e permettono alla squadra trentina di andare a riposo avanti di uno.
Il terzo tempo vede i pianisti scendere in campo più agguerriti che mai. Forse, per la prima volta la squadra ha ben chiaro in mente cosa vuole fare: per 4 minuti i Piani mostrano un basket di altissimo livello. In attacco sono praticamente perfetti, in difesa attenti. Consentono veramente poco al Gardolo e si guadagnano un piccolo margine di sicurezza. Probabilmente la fatica si fa sentire e improvvisamente si spegne la luce: a questo punto Gardolo cerca di rimediare, riescono a recuperare qualche punto e a compiere il sorpasso per chiudere il quarto a più 3.
Ultimo periodo, si gioca il tutto per tutto. I pianisti sperano nel colpaccio, Gardolo vuole i due punti, come è facile intuire da entrambe le parti si esprime un buon basket, i primi 5 minuti filano via in equilibrio, poi i bolzanini decidono che è il momento di chiudere la partita: le percentuali al tiro di Bazzan e Pizzo, la grinta e le azioni di Ferrari e Matteo Moretti fanno il resto. Con un break importante i pianisti portano a casa la partita.
Ora c’è da continuare su questa strada, prossimo appuntamento lunedì 17 febbraio ore 21.00 al PalaMazzali, per iniziare il terzo e ultimo girone prima dei play – off.
Tabellino:
Gardolo – Piani Junior 65-70 (14 – 22; 33-32;51-48)
Piani Junior: Bazzan 20 (1 da tre); Moretti Marco 17 (1 da tre); Ferrari 12; Antonelli 5 (1 da tre) Pizzo 16 (2 da tre) Josol 0; Dwomo 0; Moretti Marco 0; Paulati N.E; Fox N.E
Gardolo: Mattedi 2; Mosna 10 (1 da tre ); Bailoni 11; Bertoluzza 0; Casagrande 6; Baftiri 6; Trivarelli 7 (1 da tre); Valer 9 (1 da tre) Gambino 4; Perenzoni 6; Bevilacqua 4
Arbitri Spinieli e Visentin