Serie D, i Piani vincono bene contro Pergine
Partita senza molta storia quella giocata lunedì al Palamazzali tra Piani Junior e Basket Pergine.
Subito al via i bolzanini si fanno trovare preparati e iniziano la gara trovando buone soluzioni offensive. Arriva così il break, chiudendo il parziale 25-11.
Anche nella seconda frazione Il tema di gioco non cambia, i Piani sono assoluti padroni dei rimbalzi. Sicuramente la scarsa precisione al tiro dei trentini aiuta nel recuperare molti palloni vicino a canestro e concretizzarli dopo il rimbalzo. Si va negli spogliatoi con i Piani Junior in vantaggio 46-23.
Dopo la pausa lunga, Pergine prova ad aggredire un po’, tentando una reazione. Ma, sono ancora i Piani a spingere sull’acceleratore fino a portarsi al massimo vantaggio: il tabellone segna 68-37. Coach Travaglini riesce a sfruttare ampiamente tutti i giocatori a disposizione.
Nell’ultimo quarto, però, i bolzanini decidono che la gara è già finita e sembrano pronti per andare in doccia. Peccato che ci siano ancora 10 minuti da giocare. I pianisti chiudono il quarto con soli 2 punti realizzati.
Nel complesso, discreta la prestazione della squadra, ultimo periodo a parte!
Da menzionare le buone prestazioni di Ferrari, Bazzan, Pioggia e Matteo Moretti: tutti in doppia cifra con buone percentuali al tiro e ottimi rimbalzi catturati.
Il prossimo appuntamento per i Piani Junior è fissato per domenica 2 febbraio in quel di Riva del Garda alle ore 18.
Tabellino:
Piani Junior – Pergine 70 -44 (25-11;46-23; 68-37)
Piani Junior : Ferrari 10 , Bazzan 19 (2 da tre), Antonelli 2 , Moretti Matteo 14, Jasol 2 , Pioggia 10 , Dwomo 3 , Moretti Marco 3 (1 da tre) Pizzo 9 (2 da tre) , Segafredo 0 , Fox 0, Paulati 0
Pergine: Casagranda 6, Mizzon 4, Volpi 10, Maci 3 , Roccabruna 5, Orempuller 3, Marchesoni 8, Stelzer 2 De Paolo 0
Arbitri : Frattin Scrinzi